Quando si inizia una dieta dimagrante, la cosa più importante, è fare il conto delle calorie giornaliere. Qui, in questa pagina, si può trovare il modo per effettuarlo, e quali fattori considerare.
Dimagrire
Molte donne desiderano dimagrire, infatti l’eccesso di peso è un problema che colpisce sempre più persone in Italia e nel Mondo, sia per motivi genetici che di abitudini sbagliate.
In questa sezione del sito puoi trovare tutti i consigli, le informazioni, i rimedi naturali ed i prodotti migliori, attualmente in commercio, per aiutarti a dimagrire senza conseguenze alla salute.
Dieta ipoglucidica: che cos’è?
La dieta ipoglucidica, o iperproteica, prevede un consumo ridotto degli zuccheri contenuti nei carboidrati, ovvero i glucidi, che nelle giuste dosi possono fornire le energie necessarie all’organismo, soprattutto per chi pratica un’attività sportiva.
Dieta paleontologica: cos’è?
La dieta paleontologica, o paleodieta o dieta delle caverne, è un tipo di dieta che ripropone l’alimentazione che poteva caratterizzare la dieta degli uomini vissuti in tale epoca, quando ancora non si era diffusa l’agricoltura, e le popolazioni erano cacciatori o raccoglitori.
Come perdere 10 kg in un mese
Sembra quasi impossibile perdere dieci chili nel giro di un mese, ma se ci si impegna è possibile, soprattutto se la prova costume è alle porte, oppure se durante delle festività invernali e primaverili il proprio peso è aumentato.
Si possono perdere 50 kg in un anno?
Se si deve dimagrire di circa 50 kg è molto probabile che ci si trovi in una situazione di sovrappeso piuttosto grave che con il passare del tempo inizia ad inficiare seriamente non solo la forma fisica ma anche la salute.
Si possono perdere 3 kg in una settimana?
E’ possibile perdere due o tre chili nel giro di una settimana, ma è molto difficile. Se si ha una giusta motivazione, con una dieta drastica e un allenamento intensivo si può provare.
La chirurgia per perdere peso: pro e contro
Al giorno d’oggi, probabilmente come effetto contrario a tutte le difficoltà affrontate nel secolo scorso, c’è stato un boom riguardante gli agi della popolazione che ha portato, da un lato ad uno stile di vita migliore, dall’altro però alla nascita di nuove problematiche. Una di queste è l’aumento della popolazione obesa e soprattutto delle persone che fanno ricorso alla chirurgia per cercare di ritornare ad un peso accettabile.
I rimedi naturali per perdere peso
Anche se l’estate e la prova costume sembrano ancora lontani, questa non è una scusa per non prendersi cura del proprio corpo e della propria linea. La cosa migliore da fare per mantenersi in linea è fare sport e mangiare sano, ma esistono anche dei rimedi naturali che possono aiutare nel raggiungere il proprio obiettivo.
Come dimagrire in un mese
La prova bichini è ancora lontana, ma questo non vuol dire che non dobbiamo pensare al nostro corpo. Se hai deciso di volerti rimettere in forma e perdere finalmente quei chiletti di troppo, in questo articolo troverai i consigli su come iniziare a perdere peso nel primo mese. Ovviamente il trucco principale è la costanza, senza quella non si va da nessuna parte, ma iniziamo subito con l’articolo.
Come dimagrire con il tapis roulant
Tapis roulant, quel fantastico attrezzo inventato per trovare la montagna anche se si è in città e per andare a fare una passeggiata anche se fuori piove. In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli su come perdere peso utilizzando solo questo fantastico amico.