Coloro che amano il cibo sanno quanto possa essere difficile intraprendere un percorso alimentare che limiti il consumo di alcuni alimenti considerati poco salutari in favore di altri più nutrienti. Quando si decide di intraprendere una dieta non tutti sono disposti a fare delle rinunce.
Chiedere aiuto a un nutrizionista è il primo passo da compiere per iniziare serenamente il percorso che porterà al raggiungimento del peso forma, nel modo corretto senza andare ad alterare l’equilibrio dell’organismo, provocando possibili carenze nutrizionali.
I nutrizionisti in base alle esigenze di ogni individuo, tenendo conto della condizione di salute del paziente, del fabbisogno energetico e di eventuali terapie farmacologiche seguite, possono consigliare un piano alimentare personalizzato a cui associare l’utilizzo di specifici integratori alimentari naturali. Scopriamo insieme quali possono essere i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi prodotti.
Quali possono essere i vantaggi?
Gli integratori alimentari possono essere un valido supporto per coloro che intraprendono un percorso alimentare ipocalorico. L’assunzione di questi prodotti deve sempre essere accompagnata da un’adeguata alimentazione, varia ed equilibrata, da una regolare attività fisica e da uno stile di vita sano. Vengono utilizzati quindi, come un supporto alla propria alimentazione ma non devono mai sostituire le terapie farmacologiche eventualmente prescritte dal medico o il piano alimentare.
Gli ingredienti contenuti all’interno di questi prodotti possono aiutare a offrire una buona dose di energia all’organismo e conferire un possibile senso di sazietà, che indurrà la persona a non abbuffarsi nell’arco della giornata. La maggior parte degli integratori presenti in commercio contiene al suo interno una serie di eccipienti di origine naturale, che miscelati tra loro possono apportare dei possibili effetti benefici sull’organismo e le sue funzionalità.
E’ molto importante al momento dell’acquisto assicurarsi che i prodotti siano privi di sostanze dannose per la salute, controllando la lista completa degli ingredienti riportata sul retro delle confezioni in modo da essere certi di non incorrere in possibili controindicazioni o effetti collaterali. Un’assunzione regolare di integratori alimentari, dietro consiglio medico:
- può essere utile per aiutare ridurre la necessità di consumare spuntini fuori pasto;
- può aiutare a ridurre l’accumulo dell’adipe nel corpo;
- può aiutare ad espellere tutte le sostanze nocive e tossiche che si accumulano nell’organismo;
- può essere utile per aiutare a migliorare la digestione di quello che viene consumato e mantenere attivo il metabolismo.
A un’assunzione regolare di integratori alimentari (laddove necessario) deve essere associato oltre che un piano alimentare personalizzato, anche una regolare attività fisica che possa mantenere in salute l’organismo. Si possono praticare sport come yoga, fitness, nuoto, passeggiate in bicicletta oppure a piedi, corsa ed esercizi ginnici. Bastano anche solo 30 minuti al giorno, più volte a settimana per potere beneficiare degli effetti positivi di una sana attività fisica.
Reduslim: il successo commerciale
L’assunzione degli integratori deve sempre avvenire su consiglio medico, come coadiuvanti di percorsi alimentari detox, chetogenici oppure ipocalorici a cui affiancare dell’esercizio fisico e uno stile di vita sano. Integratori alimentari come Reduslim possono offrire un valido aiuto a coloro che intraprendono una dieta finalizzata al dimagrimento.
Reduslim, nello specifico, è un integratore innovativo in compresse che sembra stare riscuotendo un buon successo commerciale tra acquirenti e specialisti che lo consigliano sempre più frequentemente ai propri pazienti. Le recensioni su Reduslim, consultabili all’interno del sito ufficiale del prodotto, evidenziano come gli acquirenti siano rimasti veramente soddisfatti del prodotto, tanto da consigliarne l’acquisto.
Il successo commerciale di questo integratore sembra essere legato alla qualità degli eccipienti inseriti nella formulazione interna, tutti di origine naturale come affermato dall’azienda produttrice e riportato sia sul retro delle confezioni (nella lista INCI) che sul sito ufficiale. Le confezioni possono essere acquistate senza necessità di prescrizione medica ma è sempre consigliato chiedere un parere al proprio medico sia sul corretto dosaggio da seguire che sulle modalità di assunzione.
Consigli utili degli esperti
L’assunzione regolare di integratori alimentari può portare una serie di possibili effetti benefici sull’organismo. In commercio esistono numerosi prodotti che possono essere utilizzati come coadiuvanti di percorsi alimentari ipocalorici che spesso promettono di raggiungere risultati in poco tempo. Spesso si tratta di prodotti poco sicuri che possono a lungo andare provocare danni all’organismo.
Il consiglio degli esperti è quello di diffidare dall’acquisto di prodotti “miracolosi”, in quanto seguire un percorso finalizzato al dimagrimento è un processo complesso e lungo che richiede l’aiuto di un esperto nutrizionista e dietologo.
Un esperto nutrizionista può consigliare gli alimenti da integrare, quelli da eliminare o di cui ridurne il consumo, preparando un piano alimentare specifico e personalizzato sulla base delle necessità del singolo paziente. Ognuno di noi ha un proprio fabbisogno energetico che non è uguale per ogni individuo, motivo per cui le diete fai da te uguali per tutti sono da evitare.
L’assunzione errata di integratori o l’eliminazione del consumo di alimenti nella convinzione che possano essere responsabili dell’aumento del peso in eccesso, possono creare degli squilibri e carenze nutrizionali. Con l’aiuto del tuo medico, scegli l’integratore giusto per il tuo organismo, segui le indicazioni che ti vengono consigliate, non eccedere con i dosaggi e affidati a persone esperte che possano accompagnarti a stare bene.