Anche se l’estate e la prova costume sembrano ancora lontani, questa non è una scusa per non prendersi cura del proprio corpo e della propria linea. La cosa migliore da fare per mantenersi in linea è fare sport e mangiare sano, ma esistono anche dei rimedi naturali che possono aiutare nel raggiungere il proprio obiettivo.
I migliori rimedi naturali per dimagrire
I rimedi naturali per perdere peso agiscono principalmente sui seguenti fattori:
- Aumentare il senso di sazietà.
- Aumentare il metabolismo.
- Attivare l’azione brucia grassi.
Quindi, da accompagnare alla nostra dieta dobbiamo trovare sostanze in grado di svolgere le azioni sopra riportate. Ecco alcuni esempi di alimenti e rimedi da assumere per dimagrire più facilmente:
Centrifughe dimagranti
Cosa c’è di più naturale di una centrifuga, ebbene la scelta corretta degli ingredienti renderà la vostra bibita anche un perfetto brucia grassi. Scegliete alimenti quali peperoncino, cannella, zenzero, chiodi di garofano, anice stellato,… In questo modo potrete godere di una buonissima e dissetante merenda e nello stesso tempo dare uno sprint al vostro metabolismo.
The Verde o Caffè verde
Assumete volentieri queste due bibite (il caffè verde probabilmente lo troverete sotto forma di compresse). Entrambi infatti sono importanti attivatori del metabolismo, inoltre il the ha anche un’ottima azione detossinante. Attenzione se soffrite di insonnia, però, in quanto sono anche sostanze energizzanti, quindi vi consiglio di assumerle nella prima parte della giornata.
Ginseng
Il ginseng dovrà diventare il vostro migliore amico in quanto è una delle migliori sostante in grado di velocizzare il metabolismo. Meno energizzante del caffè, vi aiuterà comunque ad essere più attivi nella giornata, quindi anche in questo caso è meglio non assumerlo di sera. Il ginseng lo troverete come bevanda, capsula, o sostanza gelatinosa.
Diet gum, come perdere peso senza dover assumere pasticche
L’avanguardia delle sostanze dimagranti, che sta iniziando a spopolare è la guaranà. Questa sostanza, proveniente dalla foresta amazzonica gode di sostanze analoghe alla caffeina e inoltre è in grado di aumentare il metabolismo. Questa sostanza è contenuta delle dietgum innovative gomme da masticare in grado di donare sazietà e aumentare il metabolismo allo stesso tempo.
Se volete perdere peso senza dover assumere tante pasticche, queste sono senza dubbio la soluzione più idonea. Sono infatti come normali chewing-gum, ma masticando, rilascerete i principi attivi che andranno a lavorare sul vostro corpo facendovi diminuire l’appetito e aumentando il metabolismo così da far bruciare più velocemente i grassi.
Se volete sapere di più su questo prodotto, andate a leggere la guida approfondita su Dietgum, in cui vi è spiegato il principio attivo, dove comprarle e come funzionano.
E voi, conoscete altri rimedi naturali per dimagrire? O usate uno di quelli riportati trovandovi bene? Fatecelo sapere con un commento!