Tra i vari rimedi per combattere la cellulite, vi sono anche dei bendaggi, usando delle miscele o creme i cui principi attivi possono drenare e rassodare l’area interessata. Ma sono davvero efficaci? E come farli in maniera corretta? Che cosa usare?
Cellulite
In questa sezione puoi trovare tutte le cause, i rimedi e le tecniche, professionali e fai da te, per prevenire, contrastare ed eliminare la cellulite, un problema che colpisce 9 donne su 10 in Italia. La pelle a buccia d’arancia si forma soprattutto su glutei e gambe, ma è possibile che si formi anche su braccia, pancia e collo, vediamo insieme come sconfiggerla!
Come curare la cellulite sulle braccia
L’inestetismo di certo più diffuso e anche più detestato è la cellulite. Solitamente la cellulite tende a manifestarsi su glutei e cosce poiché esse sono le più soggette ad un malfunzionamento vascolare che ne impedisce la normale ossigenazione ma tuttavia non sono le uniche in cui ci sono depositi di adipe e ristagno di liquidi che portano alla cellulite.
Cos’è la ritenzione idrica e come si cura?
Quando parliamo di cellulite, buccia d’arancia e ritenzione idrica spesso tendiamo a fare confusione perchè nonostante questi tre concetti siano saldamente legati fra loro non sono la stessa cosa.
Cellulite sulle gambe: cosa fare?
La cellulite è un problema che può affliggere tutte le donne, a prescindere dal fatto che siano magre e non. La sua insorgenza può dipendere da molti fattori, ma la causa principale è, solitamente, uno squilibrio ormonale.
Barò crema anticellulite: recensioni, opinioni e prezzo
La cellulite è uno degli inestetismi del secolo: non esiste donna che non ne venga colpita e che non vorrebbe eliminarla per sempre. La cellulite si manifesta con l’aspetto bucherellato, chiamato comunemente buccia d’arancia e si forma a causa di un accumulo ed un continuo aumento delle cellule adipose.
Back UP! Brazilian Style: lo spray che rassoda i glutei, funziona?
Avere un bel sedere, sodo e perfetto è il sogno di milioni di donne ma il cedimento comincia ad arrivare dai 30/40 anni in poi. Questo “rilassarsi” porta ad una serie di fattori che hanno un effetto domino, come per esempio comparsa della cellulite, effetto budino, ritenzione idrica e così via.
Bioness ha creato uno spray innovativo, ovvero, Back Up! Brazilian Style: il nome è già una garanzia (è risaputo che i glutei migliori al mondo appartengano alle Brasiliane) e la sua missione è di portare il sedere a livello perfetto.
Come rassodare i glutei in modo naturale
Non tutti sanno che la pelle dei glutei è tra quelle più delicate del corpo e, di conseguenza, è una di quelle parti che ha bisogno di maggiori accorgimenti per restare tonico. E’ anche una zone più colpite dalla cellulite, dunque vediamo come è possibile rassodare i glutei in modo naturale e combattere la pelle a buccia d’arancia.
Cellulite: i rimedi naturali
Un problema che può affliggere tutte le donne, magre e non, è la cellulite: colpisce nove donne su dieci, e si concentra, nella maggior parte dei casi, ai glutei e alle cosce. Vediamo, dunque, cosa è la cellulite e quali sono i rimedi naturali che possono essere utilizzati per combattere questo fastidioso problema.
Gli esercizi per i glutei da fare a casa
Per rassodare i glutei, si possono effettuare esercizi facili da fare anche in casa, per chi non ha tempo di andare in palestra. Possono essere utili anche dei semplici gesti quotidiani, come fare la scale: salendo i gradini si possono contrarre ritmicamente i glutei, come per chi si esercita in palestra sugli step. Ma andiamo a vedere, in questa guida completa, quali sono i migliori esercizi da fare per ottenere i glutei perfetti!
Marcello crema: il rimedio definitivo per la cellulite
La cellulite è uno degli inestetismi che colpisce maggiormente le donne, di qualsiasi età e corporatura differente. Oltre ad una sana alimentazione e ad una costante attività fisica, per combatterla efficacemente è necessario utilizzare anche prodotti cosmetici ad hoc, naturali ed efficaci. E se l’aiuto arrivasse dal vino?
Ecco Marcello, la crema anticellulite al Lambrusco che promette ottimi risultati.