Europaconcorsi srl, è una società fondata nel 1998, specializzata nel fornire informazioni a ingegneri ed architetti, segnalando a questi ultimi concorsi e gare, sia in Italia che all’estero, tramite il suo sito ufficiale, offerte di lavoro della Pubblica Amministrazione e corsi di formazione. Per saperne di più, basta continuare a leggere.
Il Log-On
Per accedere alle informazioni sulle offerte, gli ordini degli architetti e degli ingegneri devono effettuare il Log-On, ovvero un abbonamento speciale, che permette ad un ordine professionale, con più 250 iscritti, l’accesso ai servizi dell’Europaconcorsi. Attualmente, sono circa 125 gli enti che vi aderiscono. Oltre ai vari ordini di architetti e ingegneri delle città, si possono incluedere anche la Federazione agronomi e forestali di Piemonte e Val D’Aosta, la Federazione Agronomi e Forestali Sardegna, la Federazione agronomi e forestali della Toscana, il Collegio Ingegneri della Toscana, il Collegio dei Periti Industriali di Firenze, il Collegio dei Periti Industriali di Siena e lo Iuav Alumni (in Veneto).
Il Log-On costa 2,50 euro a iscritto, ma sono previsti degli sconti per gli ordini degli ingegneri ed altre associazioni professionali. Chi usufruisce di questo abbonamento può consultarne i servizi per via telematica, sia sul PC che sul cellulare.
E’ possibile, inoltre, provarlo gratuitamente, inviando un’e-mail a logon@europaconcorsi, in cui si richiede un’attivazione gratuita, indicando i dati dell’ente ed il numero degli iscritti, e per tre mesi si potrà usufruire gratis dei servizi.
I servizi
Per sapere quali servizi offre Europaconcorsi, basta visitare il sito online, dove si può trovare l’elenco degli enti iscritti, nonché i bandi di concorso e i corsi di formazione attivi. Per iscriversi, bisogna seguire le procedure previste per ogni bando.
Se si desidera pubblicare un concorso, è possibile farlo gratuitamente, inviando il materiale all’indirizzo e-mail concorsi@europaconcorsi.com.
I contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la società all’indirizzo e-mail: europaconcorsi@europaconcorsi.com.
Chi lo desidera, può recarsi alla sede della società a Roma, in Piazza Gentile da Fabriano 3.