Quanto guadagna un parrucchiere?

Il parrucchiere è un lavoro che al giorno d’oggi tende a diventare sempre più complesso per la velocità con cui arrivano e passano le mode o con le svariate proposte diverse che una cliente potrebbe arrivare a fare. Eccovi, quindi, riportati gli stipendi a cui un parrucchiere potrebbe aspirare.

Guadagno di un parrucchiere apprendista

Spesso sottovalutata, la professione di parrucchiere sta diventato sempre di più una figura professionale altamente riconosciuta e ricercata e sta perdendo il pregiudizio di lavoro di ripiego per quei giovani che non vogliono studiare. La scuola per parrucchieri prevede un corso di 2 o 3 anni comprensivo di corsi teorici e pratici che non richiede un particolare investimento.

Una volta ottenuto il diploma si può pensare di cercare lavoro come dipendente presso un altro parrucchiere. I neoassunti possono, quindi, aspirare ad uno stipendio medio di 500-600 € mensili, ovviamente tutto dipende dalle mansioni assegnatigli e dalla grandezza, oltre all’importanza, del centro in cui si viene assunti. Una volta acquistata esperienza e professionalità si può iniziare a pensare a mettersi in proprio.

Sei un parrucchiere alle prime armi? Allora ecco un consiglio per riuscire a guadagnare di più: impara dai grandi. Se segui i grandi anche tu diventerai grande. Cosa intendo dire? Cerca i nomi dei parrucchieri più conosciuti e di successo e cerca di studiare cosa hanno fatto per arrivare a quei livelli, potrai trarne spunto e imparare dalla loro esperienza.

Guadagno di un parrucchiere in proprio

Certo, l’apertura di un centro estetico è non poco costoso, ma potrebbe rivelarsi un investimento molto fruttuoso. Se sei una persona portata per tale lavoro, oltre che talentuosa e professionale, potresti ottenere molti benefici e un’aspirazione di carriera. Il guadagno di un parrucchiere avviato, infatti, può facilmente toccare i 2000-2500€ mensili, che con i tempi che corrono non sono assolutamente male. Inoltre, se si ha del talento e si sa catturare bene i clienti, fidelizzandoli, facilmente questi soldi potrebbero diventare molti di più.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento