Consigli per risparmiare i soldi

Acquistatore seriale? Affetto da shopping compulsivo? O semplicemente vorresti capire come risparmiare facendo, così, crescere i soldi sul tuo conto? Questo è l’articolo giusto per te! Di seguito troverai, infatti, 10 consigli su come risparmiare e poter finalmente avere un borsellino pieno.

I 10 consigli per risparmiare denaro

#1 – Fai una lista della spesa e..occhio alle offerte!

Segnati sempre cosa ti serve prima di uscire a fare la spesa e controlla le offerte presenti al supermercato. In questo modo eviterai di fare acquisti inutili e di ritrovarti con 100 pacchi di pasta e nessun sapone per i piatti. Vuoi risparmiare ulteriormente? Scegli le confezioni famiglia, hanno sempre parte del prodotto omaggio.

Leggi anche: Come fare la spesa risparmiando

#2 – Sii creativo e…crea il tuo regalo personalizzato

I veri amici non si aspettano un diamante da 10 carati, piuttosto apprezzeranno di gran lunga di più un regalo che viene dal cuore. Crea tu il regalo pensando alle loro passioni e in questo modo riuscirai a risparmiare molti soldi

#3 – Controlla le tue spese

Segna tutti i soldi che spendi e per per cosa li spendi in questo modo riuscirai a capire quali sono le spese superflue e quali quelle necessarie. Inoltre questo metodo ti metterà nero su bianco le spese che stai avendo e riuscirai più facilmente a decidere di tagliare da qualche parte.

#4 – Punta sulla qualità

Quantità non vuol per forza dire risparmio, scegli piuttosto la qualità. Spenderai inizialmente di più, ma si rivelerà essere un buon investimento a lungo termine.

Risultati immagini per risparmiare soldi

#5 – Evita gli hotel di lusso e favorisci le case

Anche in vacanza puoi risparmiare. Prenota in anticipo così da sfruttare le offerte e preferisci voli low-costcase in affitto: potrai trovare i prezzi migliori su siti come www.kayak.it o www.airbnb.com. Inoltre, una volta in vacanza, cucinati i pasti e limita pranzi e cene nei ristoranti.

#6 – Prima di comprare conta fino a dieci

Non ti lasciare abbindolare da quei fantastici vestiti, dai numerosi libri, dai videogame. Prima di acquistare, conta fino a dieci o meglio attendi uno o due giorni, se si tratta di un acquisto inutile ci ripenserai velocemente.

#7 – Compra ebook al posto di libri cartacei

Leggere nutre la mente, ma svuota il borsellino. Non ti preoccupare! Compra la versione ebook, in questo modo potrai avere sempre il tuo libro ma spendendo solo pochi euro!

#8 – Usa gli elettrodomestici nelle fasi serali e sempre a pieno carico

Usa lavatrice e lavastoviglie dalle 18:00 in poi, in questo modo il costo risulterà essere minore. Inoltre utilizzando la modalità eco (se compresa nel vostro elettrodomestico) e accendendole solo a pieno carico eviterete di spendere soldi inutili.

#9 – Rivendi gli oggetti che non usi più

Se hai dei vestiti praticamente nuovi, o altri oggetti che non hai mai utilizzato, cerca mercatini o applicazioni (es. Shpock) in cui rivenderli e riuscire a guadagnarci un gruzzoletto.

#10 – Spegni le luci!

Sembrerà un consiglio stupido, ma facendoci attenzione noterete che spesso si lasciano accese TV o luci quando è inutile. Spegnetele se è giorno e non usate la TV se non la state realmente guardando. La bolletta scenderà pian piano.

Risultati immagini per risparmiare soldi

Quindi cosa stai aspettando? Applica tutti questi consigli e vedrai che i tuoi soldi pian piano cresceranno mentre le spese caleranno a picco. Hai altri consigli da darci? Riesci a risparmiare soldi in altro modo? Commenta qua sotto e condividi con noi i tuoi fantastici metodi così da riuscire a risparmiare sempre meglio.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento