Le migliori creme depilatorie

Soprattutto in estate, le donne hanno l’esigenza di scoprire le gambe per sfoggiare indumenti più corti e leggeri, e al mare indossare il costume senza l’inestetismo dei peli superflui. Uno dei metodi più diffusi per eliminare i peli superflui è la crema depilatoria.

Cos’è la crema depilatoria e a cosa serve?

La crema depilatoria è un prodotto cosmetico che, attraverso gli agenti chimici presenti in esso, elimina i peli di qualsiasi tipo. È semplice da usare, facilmente acquistabile nella grande distribuzione, con un prezzo contenuto e accessibile a tutti. La crema depilatoria dà buoni risultati, ma questi non durano piu di 7/10 giorni , poiché la crema non elimina il pelo alla radice, ma ne dissolve soltanto il fusto. Lascia generalmente la pelle liscia e vellutata.

Le sostanze presenti nella maggior parte delle creme depilatorie sono cheratolitiche, abbinate a sostanze con effetto caustico, che agiscono andando a spezzare i ponti di zolfo che costituiscono la cheratina, proteina di base del pelo. In questo modo determinano lo scioglimento della struttura pilifera, che successivamente viene rimossa attraverso l’acqua, una spatola o una spugnetta.

Come si usa?

L’uso della crema depilatoria è molto semplice: si applica sulla zona del corpo da trattare, attraverso un’apposita spatolina, normalmente fornita in dotazione nella confezione. Una volta applicata, si lascia agire per circa 5/10 minuti, a seconda delle indicazioni fornite e successivamente si rimuove con acqua tiepida o calda, aiutandosi con una spugnetta. Completato il trattamento, si consiglia l’uso di una crema idratante.

Puoi leggere anche: Come depilarsi le gambe

Controindicazioni

Esistono in commercio creme depilatorie per pelli sensibili con sostanze naturali, ma anche le creme depilatorie con sostanze chimiche sono molto tollerate dalla pelle perché sono arricchite di sostanze emollienti e risultano meno aggressive. Un consiglio è quello di effettuare un piccolo test su una zona ridotta della pelle prima di passare alla depilazione, per verificare che non ci siano reazioni allergiche al prodotto. La crema depilatoria va applicata sulla cute integra, priva di lesioni, ferite, rossori o eritemi e, dopo la depilazione, è bene evitare l’esposizione al sole nelle 24 ore successive.

A parte questi accorgimenti, la crema depilatoria non ha particolari controindicazioni. (In gravidanza e allattamento chiedere consiglio al proprio medico prima di usare la crema depilatoria) .

Le migliori creme depilatorie sul mercato

In commercio esistono svariate creme depilatorie, vediamo quali sono alcune delle migliori:

Black Wax nasce con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della depilazione, mediante una formula naturale che permette una depilazione completamente indolore ma con l’efficacia delle cere depilatorie classiche. L’utilizzo di questa crema è molto semplice e può essere utilizzata anche a casa propria. I risultati sono eccezionali, a tal proposito esistono molte recensioni e commenti sui forum di donne e uomini che l’hanno usata con grande successo. Se vuoi una crema innovativa ed efficace, scegli Black Wax!

  • Crema depilatoria Veet spray

La linea Veet propone la “Crema depilatoria spray per pelli normali’, molto pratica nell’applicazione, la crema in forma di spray, si nebulizza sulle zone da trattare e crea una sorta di schiuma che va ad eliminare i peli superflui. Successivamente la crema va rimossa con la spatola in dotazione sotto un getto di acqua calda o tiepida, per rimuovere ogni possibile residuo. La ‘Crema depilatoria spray per pelli normali’ della Veet risulta molto delicata, in quanto arricchita con ‘Latte di fior di loto’, una sostanza con alte proprietà emollienti. La sua profumazione di gelsomino, la rende anche molto piacevole all’utilizzo. Il prezzo della ‘Crema depilatoria spray per pelli normali’ della Veet è di circa 5 euro e si può acquistare nella grande distribuzione.

  • “Sotto la doccia” crema depilatoria della Veet

Un’ altra crema depilatoria della linea Veet è la ‘ Sotto la doccia- crema depilatoria pelli sensibili’ , molto comoda e veloce da usare, agisce anche sui peli più corti. Con ingredienti water resistant agisce sotto la doccia. Arricchita con Aloe vera e Vitamina E, che hanno un’azione emolliente e lenitiva, è stata studiata per le pelli sensibili. Il prezzo della crema Veet ” Sotto la doccia” crema depilatoria pelli sensibili è intorno alle 6 euro.

  • Depilzero: crema all’olio di Argan

La crema che propone la famosa linea Depilzero ” Crema depilatoria all’olio di argan”, è un prodotto molto nutriente perché formulata con l’olio di argan che, oltre a nutrire la pelle è dermoprotettivo. Il prezzo della ” Depilzero – Crema depilatoria all’olio di argan’ è di circa 6,50 euro.

  • Perfect Touch Corpo: crema depilatoria della Lycia

La Lycia presenta la crema depilatoria ‘ Perfect touch corpo’. Ha una formula altamente innovativa che contiene proteine della seta, dalle note proprietà emollienti e protettive per la pelle. Ha passato il test contro le allergie ed è priva di profumo. Il prezzo della ‘ Perfect touch corpo – crema depilatoria- Lycia’ è intorno alle 6, 50 euro.

Leggi anche: Cera depilatoria fatta in casa

La crema depilatoria risulta un buon modo per eliminare i peli superflui in modo facile e veloce, evitando il dolore della ceretta o le possibili ferite con l’uso del rasoio. Certo, bisogna rifare il trattamento più frequentemente, ma la pelle rimane da subito liscia e vellutata.

Lascia un commento