Cera depilatoria fatta in casa: il migliore rimedio naturale contro i peli?

cera depilatoria fatta in casa

In questa guida vogliamo analizzare un aspetto che tutte le donne si trovano ad affrontare nel corso della loro vita: la ceretta! Avere una pelle vellutata e morbida, ed in particolare, delle gambe lisce, è una delle sensazioni più belle che si possano provare, proprio per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi proponendovi una serie di consigli a riguardo.

Crema depilatoria fai da te, cera senza strisce o cera brasiliana?

Per prima cosa vogliamo affrontare il discorso della ceretta fatta in casa, senza l’ausilio dell’estetista. Riuscire a liberarsi dei peli utilizzando dei prodotti naturali è l’obiettivo che qualsiasi donna vorrebbe raggiungere. Vediamo come fare.

Depilazione corpoEsistono molte tecniche per rimuovere i peli in eccesso, come ad esempio l’epilazione laser, il rasoio o lametta, l’utilizzo della cera senza strisce, la cera brasiliana, la cera d’api ecc. tuttavia, tutti questi metodi hanno dei lati negativi, come il prezzo, le reazioni cutanee, il dolore; proprio per questo motivi la maggior parte delle donne vorrebbe evitarli. La ceretta fatta in casa può essere la soluzione!

È importante soffermarci sull’applicazione della crema, infatti, prima di iniziare è necessario pulire tutte le parti che si intende depurare, altrimenti la cera potrebbe avere dei problemi di adesione alla pelle. Affinché la cera non rimanga attaccata sulla mano è possibile utilizzare un pò di olio di mandorle. Nel momento in cui la preparazione è terminata, sarà possibile provedere all’applicazione e tirando in verso contrario al pelo la striscia depilatoria, mediante uno scatto veloce, si potrà rimuovere tutta la peluria superflua.

Come si usa la crema depilatoria fatta in casa e le opinioni

Dunque, dopo aver visto come applicare la cera, vediamo di approfondire il discorso riguardo a come si una la tecnica depilatoria che vi consigliamo oggi, ossia quella della depilazione con lo zucchero, conosciuta fin dall’antichità come la cera migliore per una depilazione perfetta. Essa consiste nella realizzazione di una cera naturale, ossia con tutti componenti totalmente naturali, il cui obiettivo non è solo quello di garantire una sicura riuscita della ceretta, ma anche la possibilità di nutrire la pelle grazie ai suoi nutrienti.

Le recensioni delle donne che hanno provato questa tecnica di depilazione sono quasi tutte positive, infatti esse affermano che il dolore è basso, i prezzi sono minori e la qualità della depilazione ottima, dunque consigliano le loro amiche di provarla perché sicuramente ne rimarranno soddisfatte.

Tutte le opinioni sono coerenti sul fatto che effettuando questo tipo di ceretta, si potrà avere una pelle estremamente liscia, setosa, più morbida ed ovviamente senza alcun pelo. Inoltre, la maggior parte delle utilizzatrici riscontra un miglioramento delle prestazioni nel tempo, con il susseguirsi dell’utilizzo di tale tecnica di depilazione.

Depilazione donna: i pro e i contro della ceretta fatta in casa

Riuscire a realizzare la crema per depurare le gambe in casa è un compito abbastanza facile, in quanto la preparazione è breve e lineare. Uno dei principali vantaggi che offre questa tipologia di cera è che una volta realizzata, sarà possibile utilizzarla anche per le altre parti del corpo oltre alle gambe.

Dunque, sono molti i vantaggi di preparare la cera depilatoria direttamente a casa propria, di seguito vogliamo esporvene qualcuno:

  • È adatta ad ogni tipo di pelle
  • Non causa irritazioni o reazioni allergiche sulla pelle
  • Si può applicare ad ogni parte del corpo
  • Permette un’ottimale ricrescita del pelo evitando la formazione dei peli incarniti
  • Lascia la pelle perfettamente liscia e con un effetto vellutato, ottimale per tutte le tipologie pelli, sia grasse che secche.
  • La spesa per la realizzazione della crema è bassa e si evita di ricorrere all’estetista

Dopo aver analizzato gli aspetti principali della crema depilatoria fatta in casa, possiamo affermare che, come anche altre tipologie di creme per togliere i peli, la caratteristica principale risiede nella sua capacità di poter rimuovere nel migliore dei modi i peli lasciando quella sensazione di delicatezza sulla pelle. A tal, consigliamo di valutare l’acquisto della nuova cera depilatoria Black Wax, mediante la quale è possibile ottenere degli ottimi risultati con il minimo sforzo economico.

Quindi, se volete risparmiare soldi ed ottenere il risultato migliore possibile per effettuare la depilazione, si può far uso di questo prodotto naturale totalmente adatto ad essere utilizzato per qualsiasi tipologia di pelle e di pelo, e, soprattutto ad ogni parte del corpo oltre alle gambe.

Be the first to comment

Leave a Reply