i rimedi per far aumentare il seno naturalmente

Come aumentare il seno in modo naturale

Quando si pensa a un modo per far crescere il seno, il primo pensiero va alla chirurgia plastica. Una seconda alternativa a quest’ultima, è l’assunzione di progesterone ed estrogeni, ormoni che aumentano significativamente il tessuto del seno. Questi due trattamenti, tuttavia, provocano molti effetti collaterali, anche gravi.

La domanda che ora sorge spontanea è: si può aumentare il seno in maniera naturale? La riposta è sì, anche se è importante sottolineare che i consigli riportati in questo articolo non sono frutto di studi scientifici e, ovviamente, non aumentano il volume del seno tanto quanto farebbero la chirurgia o gli ormoni. Rimangono comunque una buona alternativa, senza controindicazioni.

Aumentare il seno con l’esercizio fisico

Una regolare attività fisica è sempre una buona idea per migliorare la nostra salute e il nostro aspetto estetico. Il seno è formato da tessuti (ghiandolare, adiposo e connettivo), da vasi sanguigni e da fibre muscolari, che sostengono le mammelle. Tenendo in allenamento i loro muscoli, si può ottenere un seno più definito e sostenuto.

Per l’aumento del seno, bisogna lavorare sui muscoli pettorali, aiutandosi con manubri di un peso abbastanza leggero (tra i tre e cinque chili), per migliorarne la grandezza e la robustezza, e facendo esercizi come le flessioni o il chest press.

Oltre ai pettorali, ci si deve concentrare anche sui muscoli della schiena e delle spalle, in modo da mantenere una postura eretta e far risultare più tonico il torace. Avete un buon portamento è importante perché valorizza le curve del corpo.

Vanno praticati regolarmente almeno cinque esercizi di questo genere, dalle tre alle cinque volte alla settimana, eseguendo tre sessioni dalle dieci alle quindici ripetizioni, a seconda del tipo di allenamento.

A questi allenamenti, si possono integrare delle attività che aiutano a bruciare i grassi, come camminare, correre, andare in bicicletta o nuotare.

Leggi anche: Esercizi per aumentare il seno

Come far crescere il volume del seno con la dieta

Alcuni alimenti possono aiutare l’aumento del seno, in quanto contengono naturalmente estrogeni, come la soia, i semi (zucca, anice, girasole e lino), lo zenzero, la curcuma, i chiodi di garofano, il timo, l’origano, i piselli, i fagioli, l’avena, il riso integrale, l’orzo, il latte e i suoi derivati.

Da non dimenticare sono la frutta e la verdura, presente in ogni dieta, in quanto forniscono all’organismo vitamine e sali minerali. In questo caso, per aiutare la crescita del seno, sono indicate mele, melagrane, carote, olive, papaie, zucche, cetrioli e patate.

Una bevanda utile ad aumentare la massa del seno è la birra, usata dalle donne anche per i problemi di allattamento.

Non bisogna far mancare nemmeno i grassi salutari, che sono ugualmente importanti per la salute. Da privilegiare quelli presenti nell’olio di olivia, di avocado, di semi di lino, di sesamo e di frutta secca.

Da evitare il caffè (o almeno cercare di ridurlo), oltre al cosiddetto cibo spazzatura (come patatine fritte, hamburger, dolci elaborati etc.).

Rimedi naturali per far crescere il seno

Gli oli vegetali sono degli ottimi aiutanti per elasticizzare i tessuti del seno, soprattutto se abbinati con l’esercizio fisico. Uno dei più utilizzati è l’olio di jojoba. Anche l’olio di mandorle viene spesso adoperato, ma è sconsigliato per chi ha una pelle grassa.

Tra gli oli composti in gran parte da fitoestrogeni e vitamine, si annoverano l’olio di borragine, di semi di sesamo, di germe di grano, di avocado, di semi di lino e di soia. Questi possono essere usati singolarmente o in diverse miscele, a seconda delle preferenze.

Un’ottimo rimedio per aumentare il volume del seno è l’utilizzo di creme specifiche, come SenoMax e Senup, in grado di ottenere risultati molto buoni in poco tempo, senza provocare conseguenze sulla salute.

Non meno efficaci sono oli essenziali, e nello specifico quelli al finocchio, alla salvia sclarea e al geranio, che vanno diluiti con un olio vegetale.

Vi sono anche dei prodotti naturali a base di erbe da poter utilizzare, ma è preferibile discuterne con il medico, perché eccederne con l’uso potrebbe provocare all’organismo degli effetti nocivi.

Trucchi per aumentare le dimensioni del seno

Dal punto di vista estetico, l’abbigliamento può giocare un ruolo importante. Ideali per valorizzare le curve del seno, sono i tessuti a strisce orizzontali, oppure abiti o camicie che abbiano degli inserti decorativi sul petto.

Basilare è scegliere un reggiseno che non sia troppo stretto o largo, che fa sembrare il seno più piccolo di quanto non sia veramente, e nemmeno troppo sottile o stretto, che appiattisce le curve e non gli fornisce un adeguato sostegno. Sarebbe preferibile usare un reggiseno imbottito o un push-up, che fanno sembrare il seno più grande e pieno. Non è consigliabile riempire il reggiseno con dei fazzoletti (come fanno alcune adolescenti), in quanto l’imbottitura non solo conferisce al petto una forma innaturale, ma può provocare sudorazione e irritare la pelle.

In breve, incrementare il volume del seno senza conseguenze e in maniera naturale è possibile, basta trovare il metodo più adatto e metterci della buona volontà.

Un commento su “Come aumentare il seno in modo naturale

Lascia un commento