Pioneer DDJ-RB/SXJ: recensione completa

Sei un DJ sempre in viaggio? Vorresti avvicinarti a questo mondo ma tutte le consolle ti sembrano troppo contorte e intricate? La Pioneer DDJ-RB/SXJ è la consolle adatta a ogni tua esigenza. Dal design semplice e dalla struttura compatta, questo modello proposto dall’azienda Pioneer unisce la compattezza e la massima efficienza alla semplicità dei suoi comandi.

Caratteristiche generali

Come già detto, la Pioneer DDJ-RB/SXJ gode di un design compatto e portatile grazie al suo peso ridotto e alle maniglie integrate. Inoltre, per facilitare ulteriormente il suo utilizzo in viaggio, essa è dotata di presa USB come porta per ricaricarla, potrai così godere di una connettività plug-and-play facilissima.

Oltre alla comodità, la consolle gode di un layout intuitivo in cui tutte le componenti (i fader, gain pot, jog wheel, i pulsanti play/cue, le manopole del mixer, VU meter e i pulsanti loop dedicati) sono ispirati al layout della recordbot DX. Puoi, inoltre, scegliere da quale mezzo di output ascoltare il mix che stai creando: dai diffusori del pc, a quelli esterni collegati via cavo o via wireless, alle cuffie che potrai collegare all’uscita Master.

Una volta acquistata la tua Pioneer DDJ-RB/SX, potrai usufruire di un codice di licenza per recordbox dj e di un’app (Melodics) che ti aiuterà nell’apprendimento delle tecniche di tambureggiamento. Questo corso gratuito ti porterà alla creazione di una memoria motoria che ti permetterà di raggiungere performance uniche e di successo.

Attenzione: la consolle è compatibile solo con i seguenti sistemi operativi (o successivi):

  • Windows 10 – 8.1 – 7
  • Mac: mac osx 10.11 – 10.10 – 10.9

e con le seguenti caratteristiche del cpu:

  • Processore intel core i7, i5, i3.
  • Processore intel core 2 duo 2.0ghz (o superiore)
  • Memoria: 4gb o più di ram
  • Risoluzione del display: 1280 x 768 (o superiore)

Caratteristiche tecniche

Ecco le specifiche di una Pioneer DDJ-RB/SXJ:

  • Dimensioni: 482,6 mm x 272,4 mm x 58,5 mm
  • Peso: 2,1 kg
  • Scheda audio: 24 bit/44,1 kHz
  • Gamma di frequenza: 20 – 20.000 Hz
  • Rapporto segnale/volume: 103 dB
  • Distorsione:< 0,005 % (USB)
  • Ingressi:1 MIC (jack da 1/4 di pollice)
  • Uscite: 1 MASTER (RCA), 1 MONITOR CUFFIE (mini jack)
  • Porte USB:  1
  • In dotazione: codice di licenza,  Software “rekordbox dj”

Pioneer DDJ-RB/SXJ: le opinioni

Cercando su vari siti si leggono solo recensioni positive, addirittura su Amazon gode del primato di 5 stelle su 5, rarissimo da raggiungere. La Pioneer DDJ-RB/SXJ, non solo riesce a soddisfare gli esordienti e i DJ amatoriali, ma anche quei professionisti che fanno del mixaggio un lavoro, ma andiamo a leggere qualche recensione:

Andrea – 10 agosto 2017

Ottimo rapporto qualità/prezzo, lo consiglio vivamente. Il venditore è stato puntuale e mi ha regalato anche due compilation (gesto che ho molto apprezzato). Credo che la consolle sia perfetta per i beginner perché non è difficile da comprendere e presenta un software con video tutorial. Consiglio.

Luca – gennaio 2017

Il modello Pioneer DDJ-RB/SXJ prende spunto dai controller Pioneer pro-DJ per rekordbox dj, il DDJ-RZ e il DDJ-RX. Questo controller a 2 canali è alimentato via USB e ciò è utilissimo quando si è in viaggio. Inoltre la compattezza la portabilità hanno reso i miei spostamenti molto più facili. Per godere della massima flessibilità, puoi scegliere di ascoltare il mix attraverso i diffusori interni del computer, e nel frattempo usare anche le cuffie attaccate all’uscita Master. Davvero lo consiglio

Sara – novembre 2016

L’ho ordinata la sera e la mattina seguente il corriere era a casa che mi citofonava, incredibile non è vero? Ho voluto regalare la Pioneer DDJ-RB/SX a mio figlio, in quanto va matto per queste cose. Dopo qualche serata mi ha detto che è stato uno dei miei migliori regali, che dire..una soddisfazione. Per questo motivo mi sento di consigliarlo a chi già si muove nel mesterei…ma penso vada bene anche per i principianti.

Dove si compra? Prezzo di vendita ed offerte

Se anche tu vuoi acquistare la Pioneer DDJ-RB/SXJ, puoi trovarla su vari shop online, ma il più conveniente è Amazon, infatti, al seguente link puoi acquistarla al miglior prezzo del Web:

Potrai leggere altre recensioni e vedere le specifiche della consolle, inoltre acquistandola in questi giorni saranno disponibili a casa entro 2 – 3 giorni lavorativi ad un prezzo di €244,99. Inoltre, acquistando da Amazon, se il prodotto arriverà danneggiato avrai il diritto di recesso, secondo cui potrai restituirlo entro 30 giorni riavendo i soldi indietro.

Quindi cosa aspetti? Che tu sia un veterano o che tu stia muovendo i tuoi primi passi nel mondo dei dj non perderti questa occasione e lasciaci un commento condividendo la tua opinione.

Se vuoi leggere altre recensioni sulle consolle da DJ leggi i seguenti articoli:

Puoi leggere anche:

Lascia un commento