La DJControl Jogvision di Hercules è la prima consolle portatile che unisce funzionalità e compattezza. Dotata di due display su ciascuna manopola di jog, essa consente di mixare senza dover distogliere lo sguardo dalla consolle, ma andiamo a vederla più da vicino.
Caratteristiche della DJControl Jogvision
Come ho detto, la DJControl Jogvision della Hercules gode di un display su ogni jog. Sui display potrai visualizzare tre informazioni principali:
- Fase di ascolto: visualizzerai due anelli che corrispondono a due tipi di informazioni: la velocità di rotazione dell’anello blu corrisponderà alla velocità di riproduzione del brano, l’anello bianco ti mostrerà la posizione all’interno del brano.
- Scratch: ti mostra la posizione angolare.
Oltre ai display sui jog, la DJControl Jogvision vanta di due novità rispetto alle consolle precedenti:
- Cue color match: questa funzione permette di associare un colore predefinito a determinate funzioni e questo è possibile grazie ai cue point e al campionatore retroilluminati,
- Air roll: con questa nuova funzione potrai scatenare la tua creatività e migliorare la presenza scenica grazie a un sensore privo di contatto. Grazie a un sensore che funziona fino a 30 cm di distanza, potrai mixare e creare un effetto “montagne russe” composto da filter cut e filter push, senza dover toccare i jog, ma muovendo la mano come fossi un mago. Gli spettatori non potranno non amare questi effetti artistici, lasciali a bocca aperta!
Il design pensato per i DJ club e per i DJ in movimento gode di uscite per mix, cuffie e per Booth, utile per il collegamento ai sistemi PA. Oltre a tali uscite, la DJControl Jogvision permette l’entrata di un microfono per talk over più un’ingresso ausiliario per una sorgente sonora esterna. Quando acquisterai la consolle, inoltre, avrai a disposizione il software Serato DJ Intro e il Serato DJ Upgrade Ready (quest’ultimo a pagamento).
Scheda Tecnica della Consolle DJ Hercules Jogvision
Peso: 2,5 kg
Dimensioni: 45,5 x 25,4 cm
2 manopole jog da 15 cm diametro
Ingressi:
Mic Ingresso microfono da 1/4″
Aux Ingresso di linea stereo 1/8”
Uscite:
Master 1-2: 2RCA+ 1/8”
Booth: 1-2: 2 RCA
Cuffie: 1/4″ + 1/8” (stereo)
Configurazione di sistema necessaria:
Sistema operativo compatibile: Mac Os® 10.7 o successivi, Microsoft Windows ® 7 o successivi
Requisiti di sistema: 2 GHz di CPU, Core 2 Duo o superiore, 2 GB di RAM.
Opinioni ed offerte sulla Hercules JogVision
Andando a leggere le recensioni su Amazon si può subito notare la qualità del prodotto che gode di ben 5 stelle su 5, ma andiamo a leggere qualche recensione:
Andrea 1 luglio 2017:
Ho voluto cambiare consolle e ho trovato un’offerta su questa consolle. L’idea degli schermi sui jog è fantastica, in questo modo ho già sotto controllo il mixaggio e la traccia e posso concentrarmi di più sulla melodia che voglio creare. Qualità-prezzo ottimale, la consiglio vivamente.
Luca 12 gennaio 2017
Ho regalato la consolle a mio figlio che è un patito di queste cose. È ancora un dilettante, ma da autodidatta sta imparando velocemente e ancora non ha smesso di ringraziarmi per questo regalo. Cosa mai successa, solo per questo mi sento di consigliarla a tutti.
Se anche tu vuoi acquistare la DJControl Jogvision, vai su Amazon al seguente link:
Potrai leggere maggiori recensioni e trovare uno sconto del 25% acquistando così la consolle a soli €229,50. Il sito stima l’arrivo entro 4-5 giorni lavorativi, quindi cosa aspetti? Acquista anche tu la tua nuova consolle e lasciaci un commento per condividere con noi la tua esperienza.