Double up Mania è un business online, che negli ultimi tempi ha riscosso molto successo, e per capire come funziona, sono stati postati diversi video su Youtube. Ma che cos’è veramente? Come funziona? E’ un sito affidabile o truffaldino?
Che cos’è e come funziona
Double up Mania è un sito online, che offre delle pubblicità on demand, la cui sedi legali si trovano a Malta, in Romania e in Bulgaria. Sebbene ad alcuni sembrasse un sito legale, gli esperti che hanno analizzato il sito vi hanno trovato diverse imperfezioni. Infatti, si affermava che fosse nata tramite Double up Europa, ma quest’ultima ha chiuso le iscrizioni da diverso tempo.
Funziona pressoché così: il cliente si iscrive e opta per uno dei livelli di partecipazione, che possono partire da 50 euro, tramite il quale si acquistano degli spazi pubblicitari. Quotidianamente, tutti devono guardare video, condividere link, compilare sondaggi, etc. Tramite queste operazioni, la somma ogni trenta giorni dovrebbe raddoppiarsi arrivando a cifre comprese tra i 50 e i 500 euro. Ogni azione giornaliere, permette di ricevere un credito. Il deposito, tuttavia, si può inviare solo tramite bonifico bancario.
Funziona davvero?
Dalle sue caratteristiche, si può capire che non è un trading online come gli altri. Sicuramente non è un mezzo di investimento, ma un vero e proprio lavoro. Forse non è proprio una truffa, ma di certo non si può paragonare ad altre piattaforme di trading online. Persino la sua modalità di iscrizione è diversa da tutte le altre piattaforme accreditate.
Infatti, sembra che Double up Mania e le società che lo controllano non siano registrati come intermediari finanziari, a differenza dei broker delle altre piattaforme più note. Non è difficile credere che il suo sistema sia uno schema di Ponzi, ovvero che le quote dei nuovi iscritti possano pagare quelli vecchi. C’è da dire, anche che le informazioni sui detentori dei domini della piattaforma sono oscurate, il che non è un buon segno per chi vuole investire.
Quello che bisogna tenere presente è che i soldi facili non esistono, nemmeno online, e se qualcuno, tra le recensioni, afferma che Double up Mania è un buon sito su cui fare investimenti che permettono di guadagnare subito, è anche questo un segno per diffidare del sito. C’è da dire anche che la CONSOB ha bloccato il sito per novanta giorni, ed anche questo è un ulteriore segno per diffidare di Double up Mania e dei suoi gestori.
Chi vuole investire, in un sito, deve assicurarsi che i broker siano autorizzati e controllati, che la piattaforma operi in tutti i principali mercati del mondo e che siano professionali e molto avanzate (ovvero che sfruttano il social trading o il copy trading). Siccome Double up Mania, da tutte le ricerche effettuate, non corrisponde a questi requisiti, non si può certo definire un sito “sicuro”.