Un diamante, come sappiamo, è per sempre. Sia che si tra di gioielli regalati oppure no. Da un po’ di anni si usa trasformare in diamanti di una persona scomparsa in diamanti e, questa usanza si sta diffondendo adesso anche in Italia. Mediante un procedimento chimico di laboratorio si fa diventare il carbonio che è contenuto nelle ceneri dell’estino in una pietra preziosa, la quale, a seconda della quantità del boro presente, si può colorare di svariate tinte di blu”. Questa è una tipologia di sepoltura un po’ “alternativa”, che supera tutte le tradizionali barriere dell’inumazione, della tumulazione o della cremazione a Roma proposte dalle agenzie funebri coma Cattolica San Lorenzo. Inoltre così, chi “rimane” ha la possibilità di tenere sempre con sé il caro estinto.