Oltre ad essere un attore, Michael Jai White è un artista marziale, ma che cosa si sa di lui? In che cosa consiste il suo allenamento? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.
Biografia
White nacque il 10 novembre 1967 a Bridgeport (Connecticut), e della sua infanzia non si sa molto, ma negli anni Ottanta divenne un artista marziale completo, detenendo otto cinture nere in varie discipline, tra il jujitsu, il karate e il taekwondo. In particolare, si è dedicato al Kyokushinkai, uno stile di karate ispirato alla filosofia zen ed il confucianesimo. Sembra che abbia cominciato a praticare queste arti marziali già dai sette anni.
La sua carriera al cinema ed in tv iniziò negli anni Novanta, ricoprendo ruoli minori, ma il suo primo film importante fu Tyson, del 1995, in cui interpretò il noto pugile. Ne seguirono altri film tra cui Il cavaliere oscuro e SWAT – Sotto assedio.
Della sua vita privata si sa che dal 2005 al 2011 è stato sposato con una dottoressa, Courtenay Chatman, da cui ha avuto una figlia. Nel 2015 ha sposato la sua seconda moglie, l’attrice Gillian Iliana Waters, e sembra che altri due figli li abbia avuti da una relazione non ufficiale.
Il suo allenamento
Per mantenere il suo fisico, White segue un allenamento con pesi che effettua tre volte alla settimana, a giorni alterni, dedicandosi a due o tre specifiche parti del corpo. Nel primo giorno, White incentra l’allenamento sulle spalle e gli addominali, usando bilancieri, manubri, la sbarra ed il cavo alto con carico, mentre nel secondo giorno per gambe, polpacci e lombari, oltre ai manubri, fa esercizi a corpo libero. Infine, il terzo giorno, per le braccia e i pettorali usa sempre manubri, la sbarra e il cavo alto con carico.
Un tale allenamento viene abbinato anche a sedute da arti marziali ed una dieta che include integratori, in particolare degli aminoacidi ramificati, nonché frullati proteici. Tale dieta, nel corso della giornata, prevede a colazione un frullato proteico, uova, yogurt ed un integratore multivitaminico, per pranzo petto di pollo, patate dolci ed insalata verde, e a cena tonno, riso, asparagi ed un altro frullato proteico. Per i break, opta per frutta o noccioline.