Ci sono diversi modi per aumentare il volume del proprio seno, ed un metodo per farlo sembrare più grande (tra i più datati) è quello di scegliere dei capi d’abbigliamento che possono dare questa sensazione. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
Il reggiseno
Nemmeno a dirlo, il capo con cui si può valorizzare meglio il seno, nonché farlo sembrare più grande, è il reggiseno. Di questo capo, è importante scegliere quello della taglia giusta, in modo da sostenere il seno senza comprimerlo o stringerlo, e per verificare che la misura sia giusta è bene far scivolare le spalline lungo le braccia, piegarsi in avanti perché la pelle si adatti all’indumento, sistemando le coppe, ed agganciarlo regolando le bretelle.
Per rendere il seno più voluminoso, il reggiseno più adatto è sicuramente il push-up, che alza il decolleté e avvicina i seno, creando una scollatura più generosa. Anche quelle imbottiti creano lo stesso effetto, ma sono i reggiseni gel a dare un effetto più naturale. I modelli a balconcino, con i lo cuscinetti, possono far sporgere i seni piccoli facendoli sembrare più grandi e sono l’ideale per una scollatura di forma rotonda.
Cosa indossare e non
Se ci sono vari tipi di reggiseno che possono far sembrare il proprio petto più grande, non mancano di certo vestiti, magliette e camicie. In particolare vanno bene camicie e vestiti arricchiti con inserti di pizzo o rouches, anche senza reggiseni push-up o imbottiti, ma queste decorazioni devono essere all’altezza del seno, e rende anche il proprio look più femminile e romantico. Per quanto riguarda i colori, è bene preferire quelli chiari.
Un altro look da adottare è quello di indossare una maglia dai colori chiari a strisce orizzontali, con pantaloni scuri, che possono far sembrare il seno più grande (grazie alle strisce) e i fianchi stretti. Uno scollo adatto è sicuramente quello a V o stile impero, che liberano la parte più alta del busto ed avvolgono il petto, mettendolo in risalto. Le magliette, con un seno piccolo, possono essere a righe o a fantasia, soprattutto corte ed aderenti. Chi è alta, farebbe bene a indossare una maglietta ampia con una linea ad uovo, completando il look con una collana lunga.
Si dovrebbero evitare, invece, scollature a fascia, a cuore o tonde, maglioni a dolcevita con un collo maxi, un cardigan con bottoni allacciati, abiti e top dalle spalline larghe e maglie troppo strette, che possono schiacciare le forme.
Anche il make-up può aiutare a far sembrare il proprio seno più grande. Ad esempio applicando un’illuminante sulla scollatura, creando delle ombre con un pennarello grande e setole morbide. Non bisogna dimenticare nemmeno l’importanza della postura, che deve essere con la schiena dritta, petto in fuori e testa alta, che fa anche apparire più snelle.