Recensione Fitbit Charge 2 Edizione Speciale

Sei uno sportivo e sei alla ricerca di un prodotto che monitori le tue attività e nello stesso tempo sia funzionale? Il nuovo Fitbit Charge 2 è ciò che fa per te! Andiamo a vederlo più da vicino in questa recensione completa sul prodotto.

Fitbit Charge 2: le caratteristiche

Innanzitutto partiamo dalla parte estetica, che è la prima che colpisce l’occhio di chiunque vada a fare acquisti. L’orologio-tracker si presenta con uno stile minimal e un cinturino, a mio parere, molto bello e funzionale. Fitbit offre una vasta gamma per i cinturini, che tra l’altro sono interscambiabili, ecco i colori disponibili: nero, blu, viola, celeste, nero con fantasia a rombi, viola chiaro con fantasia a rombi (questi ultimi due solo nella special Edition).

Quali sono le funzioni principali di questo modello della Fitbit? In questo prodotto l’azienda si è voluta concentrare principalmente su:

  • Monitoraggio del battito cardiaco (tecnologia PurePulse): la tecnologia utilizzata si basa sulla variazione del volume sanguigno che passa nei capillari. I LED PurePulse sul tracker riflettono sull’epidermide per rilevare tali variazioni e riportarli sull’applicazione. I margini del battito cardiaco ti consentono di ottimizzare l’allenamento segnalando tre diversi livelli di esercizio fisico.
  • GPS condiviso (tecnologia Multi-Sporte).
  • Avvisi di notifica: chiamate, messaggi e calendario, quando ricevi una notifica, Fitbit Charge 2 vibra e ti mostra sul display la tipologia di notifica per un arco di tempo di un minuto.
  • Livello di attività cardio.
  • Sessione di respirazione guidata: elemento molto innovativo e difficile da trovare nei competitori, tale funzione fornisce sessioni di respirazione profonda personalizzate che ti aiutano a rilassarti durante la giornata e possono essere molto utili prima di un esame o per addormentarsi.
  • Monitoraggio del sonno: grazie alla lunga durata della batteria (fino a 5 giorni) puoi tranquillamente monitorare il sonno attraverso un tracciato delle fasi REM, sonno leggero o sonno profondo.
  • App di monitoraggio: come sempre la Fitbit fornisce un applicazione da collegare al dispositivo nella quale potrai avere sotto controllo tutte le informazioni riguardanti la tua salute fisica. Dal monitoraggio del sonno, alle attività fisiche svolte e così via.

Risultati immagini per fitbit charge 2

Con Fitbit Charge 2 potrai, quindi, monitorare le tue attività fisiche e impostandoti anche degli obbiettivi di intensità di allenamento e segnando anche il tipo di attività svolta. Nello stesso tempo potrai sapere se sei stato contattato da qualcuno o rispondere alle telefonate. Il modo migliore per conciliare sport e impegni giornalieri.

Fitbit Charge 2: le opinioni

Per avere un’idea più veritiera di come è andata la vendita del prodotto e il giudizio del pubblico ho deciso di fare una ricerca sul sito di e-commerce per eccellenza: Amazon. In esso il Fitbit Charge 2 è risultato essere tra i prodotti migliori nell’ambito del monitoraggio e straccia sicuramente ogni concorrenza. Con le sue 750 recensioni in veloce crescita e le sue 4 stelle su 5, tale prodotto si piazza sul mercato posizionandosi tra le prime posizioni in questo ambito.

Ma andiamo a leggere qualche recensione:

  • Anna, febbraio 2017: Sorprendenti le funzioni di questo apparecchio! Utilissimo per controllarsi e conoscersi meglio. Lo consiglierei a tutti sportivi e non. Bellissimo!!!
  • Luca, agosto 2017: Sono uno sportivo ed ero alla ricerca di un tracker che mi aiutasse nell’ottimizzare le mie prestazioni. Fitbit charge è risultato essere il prodotto che stavo cercando. Possiede tutti gli elementi utili per uno sportivo e la funzione “respira” mi ha aiutato tanto a calmarmi prima delle gare. Lo consiglio.

Dove si compra? Prezzo ed offerte

Fitbit Charge 2 si può acquistare su Amazon, al miglior prezzo del web. Se anche tu vuoi acquistare questo prodotto, clicca sul seguente link:

Verrai reindirizzato sul sito Amazon in cui potrai facilmente fare l’acquisto e ricevere il prodotto direttamente a casa tua.

E tu lo hai già acquistato? Se sì, come ti trovi? Lo consiglieresti? Lascia un commento e condividi con noi la tua esperienza!

Puoi leggere anche:

Lascia un commento