regali migliori per ogni occasione

Idee regalo per eventi importanti

Per un evento importante occorre effettuare un regalo che riesca ad essere perfetto sotto ogni punto di vista. Quanti di noi si trovano indecisi o totalmente senza idee nel momento in cui è necessario fare la scelta del regalo? Per questo motivo abbiamo realizzato una guida completa che offra tutti gli spunti migliori a chi è stato invitato ad una cerimonia o ad un evento, affinché possa trovare l’idea giusta, per poter fare una bella figura nel momento tanto atteso dell’apertura dei doni.

I regali per cerimonie e feste personali

Per prima cosa occorre suddividere gli eventi importanti in due tipologie di famiglie completamente differenti tra di loro; la prima di queste è quella degli avvenimenti personali, i quali possono essere moltissimi durante il corso della vita di una persona. Per questo, abbiamo deciso di selezionare i più importanti, così da rendere l’approfondimento il più dettagliato possibile ed ottimizzare la scelta del regalo per:
  1. diplomi, lauree e master;
  2. eventi religiosi, ossia: battesimi, comunioni e cresime;
  3. matrimoni ed anniversari di matrimonio;
  4. compleanno di 18, 30, 50 ed 80 anni;
  5. nascita di un figlio;
  6. acquisto nuova casa.

Queste sono quelle che, a nostro avviso, risultano essere le giornate più importanti che vengono festeggiate in Italia e non solo, vediamo ora le idee regalo migliori per ognuna di queste.

Il regalo giusto per ogni occasione

idee regalo per feste personaliPer riuscire ad effettuare la scelta giusta del presente più idoneo per il festeggiato, la prima cosa che bisogna fare è di riflettere su cosa potrebbe volere quella persona ed in generale quali sono i suoi gusti. Se non si riesce ad individuare subito quale potrebbe essere il suo desiderio, si potrà passare alla scelta partendo da quelli che sono i regali più utilizzati in questi avvenimenti, tralasciando, per ora, quelle che sono le idee regalo più originali. Di seguito un’idea per ogni categoria individuata:

  1. Per una persona che si laurea o diploma, i regali ideali che si possono fare sono tanti e tra di essi spicca il computer portatile. Se quella persona non possiede questo genere di oggetto, rimarrà completamente colpita dal tipo di dono che riceve, infatti, il PC gli permetterà di cercare lavoro, intrattenersi o addirittura lavorare, se questa persona ha studiato per svolgere un tipo di professione direttamente da casa.
  2. Per quanto riguarda gli eventi religiosi, come i battesimi, le comunioni o le cresime, si potrà optare per regali più semplici come, ad esempio, un lettore mp3, un cellulare o tablet che rappresentano dei prodotti che risultano essere sempre piacevoli e che consentono effettivamente di fare una bella figura.
  3. idee regalo festa e cerimoniePer quanto riguarda i regali per anniversari di matrimonio o per i matrimoni, si può puntare su un dono che sia tra quelli che vengono richiesti dalla coppia, come ad esempio un elettrodomestico da casa, oppure, il consiglio è di partecipare alla colletta per il viaggio di nozze. Il viaggio è sempre gradito, infatti, garantisce alla coppia l’opportunità di poter effettivamente rilassarsi ed iniziare la vita di coppia insieme, nel caso di un nuovo matrimonio, oppure, di ravvivare una relazione già duratura, nel caso di un anniversario di matrimonio (scopri il significato degli anniversari di matrimonio).
  4. Per realizzare il migliore presente per chi festeggia un compleanno importante, come quelli di 18, 30, 50 o 80 anni, il consiglio è quello di chiedere un piccolo finanziamento (oppure per comprare in contanti per chi ha la disponibilità economica) per acquistare e regalare un mezzo di trasporto, che sia una bicicletta, una moto o un’automobile nuova.
  5. La nascita di un bambino è uno degli avvenimenti più belli della vita di una persona, dunque, il regalo più adatto in tale situazione consiste nel sottoscrivere un buono postale fruttifero da intestare al bimbo, il quale potrà poi riscuotere e sfruttare quando sarà grande.
  6. Infine, per quanto riguarda l’acquisto di una nuova casa, il presente più bello che si può regalare riguarda un buono per l’acquisto di un mobile, oppure una bellissima pianta nel caso in cui la casa sia dotata anche di giardino.

Questa che vi abbiamo esposto riguarda una prima idea sul migliore regalo che possa essere effettuato per un determinato evento, in seguito, affronteremo con articoli più dettagliati, la scelta del regalo più giusto per ogni categoria, così da poter centrare in pieno l’interesse del festeggiato ed essere soddisfati dell’importo speso per l’acquisto.

La scelta del regalo per eventi aziendali

idee regalo colleghi ed aziendaL’altra famiglia di eventi importanti sono quelli che riguardano l’azienda, ovvero quelle manifestazioni che vengono realizzate per premiare un collega o comunque per festeggiare un obiettivo importante realizzato dalla stessa impresa. Per effettuare la scelta migliore per il regalo, occorre mettere in risalto il fatto che, in questo caso, si deve conoscere perfettamente il tipo di evento o la persona che si festeggia, in modo tale che sia possibile trovare il dono ideale da regalare. Di seguito due esempi di eventi aziendali che in genere si festeggiano:

  • per fare una bella figura ad una festa per la premiazione di un collega, sarà possibile optare per un dono che sia di suo gradimento, come: una scatola di sigari pregiati, se quella persona è un fumatore o fumatrice, risulta essere un idea regalo originale che mette in risalto l’importanza dello stesso evento; ma anche una confezione regalo, ad esempio, potrebbe essere l’idea giusta per poter effettivamente conquistare la riconoscenza della persona.
  • un’altra tipologia di evento riguarda il raggiungimento di un grande obiettivo aziendale, in questo caso sarà il direttore, o direttamente il proprietario, a dover ricevere un regalo dai proprio dipendenti, che a loro volta avranno ricevuto un premio produzione. In questo caso il regalo ideale si può effettuare facendo una colletta coi colleghi dell’ufficio per comprare una bella targa di riconoscimento per il direttore o il presidente, oppure un bel quadro o oggetti simili di per poter arredare ed abbellire l’ufficio.

Le tipologie di regalo che vi abbiamo consigliato, garantiscono il miglior tipo di risultano possibile per poter soddisfare, al cento per cento, la persona che riceverà quel tipo di dono, dettaglio che non deve essere mai sottovalutato. Nel procedimento della scelta del regalo ideale, quindi, si deve studiare attentamente la situazione e mantenere alto il livello d’attenzione in maniera tale che si possano evitare delle complicazioni e raggiungere, così, il risultato sperato.

Lascia un commento