Sentire il cuore in gola: che cosa indica? E’ pericoloso?

Il ritmo cardiaco accelera se ci si spaventa, si corre o ci si emoziona, e rallenta quando si è calmi o si dorme, ma se è disordinato e lascia la sensazione di avere “il cuore in gola”, si può parlare di fibrillazione atriale, un’aritmia dell’atrio sinistro (la camera alta del cuore), rendendo i battiti accellerati e irregolari. Ma cosa lo causa? C’è un modo per prevenire questa sensazione e ulteriori problemi?

Continua a leggere

Scrollando questa pagina ed utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra, se vuoi sapere come disattivare i cookie o per maggiori info clicca qui: maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi