GenialClick: ecco che tipi di assicurazioni offre e come contattarlo

GenialClick è un marchio appartenente al gruppo Allianz e offre polizze assicurative su auto, moto ed autocarri. Per saperne di più, è possibile continuare a leggere questa pagina.

Le assicurazioni

La GenialClick offre assicurazioni soprattutto su tre tipologie di veicoli. Una di questa è per le auto, che può coprire furti ed incendi, danneggiamenti ai cristalli, danni subiti dall’auto, l’assistenza stradale ed altre garanzie, come quelle per eventi naturali oppure la tutela legale. Vi è, poi, l’assicurazione moto, ed anch’essa copre i furti e gli incendi, nonché atti vandalici, collisioni, soccorso stradale e garanzie aggiuntive (sempre eventi naturali, tutela legale, infortuni al conducente, etc).

La terza tipologia di veicoli a cui poter fare una polizza è l’autocarro, obbligatoria per legge, che copre i danni che il veicolo può provocare a terzi, nei limiti del massimale indicato nella polizza, ma la responsabilità civile esclude aeroporti civili e militari. Le garanzie di quest’ultima polizza comprendono sempre furti, incendi, danni ai cristalli, etc.

Chi vuole richiedere un preventivo a questo brand, può farlo tramite il sito ufficiale, che già nella sua Homepage visualizza un form, in cui specificare il tipo di auto, la targa dei veicoli e la propria data di nascita. In questo caso, tuttavia, si può optare per due tipi di offerte, ovvero a guida libera o a guida esperta, che si distinguono per l’esperienza del guidatore.

Come acquistare una polizza

Dopo aver calcolato il preventivo, è possibile acquistare una polizza sempre tramite via telematica. La prima cosa da fare è registrarsi, chiedendo poi il preventivo, ed una volta ricevuto a salvato quest’ultimo, nella propria area personale dovrebbe comparire nell’apposita aerea la dicitura “Documenti attesi” (potrebbe anche non comparire). Se vengono inviati tali documenti, si dovranno poi rinviare alle e-mail indicate nel sito e poi effettuare il pagamento della polizza, tramite mezzi come Paypal o carte di credito. Una volta pagata la polizza, si potrà ricevere tramite SMS, e-mail o posta.

Nel caso di sinistri, è possibile tramite il sito trovare delle linee guida e la modulistica per sapere cosa fare. Ad esempio, nel caso di rottura dei cristalli, la pagina di GenialClick indica, nella specifica sezione, dei centri convenzionati con l’Allianz che possono ripararlo, come i centri Carglass o i centri Doctor Glass.

Se si vogliono ricevere ulteriori informazioni, è necessario contattare l’Allianz, ma già nella pagina ufficiale è possibile trovare alcuni link, numeri ed e-mail. Ad esempio, alla fine della pagina vi è un link per i reclami, dove poter compilare un form. Per l’assistenza telefonica, invece, si può contattare lo 0230459009, il cui servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 20,00 ed il sabato dalle 8,30 alle 14,00. Per denunciare un sinistro, invece, si può scrivere all’indirizzo e-mail indicato.

Puoi leggere anche:

Scrollando questa pagina ed utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra, se vuoi sapere come disattivare i cookie o per maggiori info clicca qui: maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi