Si può guadagnare col trading online senza investire soldi?

Si può guadagnare col trading online senza investire soldi?

Il trading online è una compravendita di strumenti finanziari, come delle azioni o delle obbligazioni, che ha il vantaggio di avere costi di commissione minori. Bisogna tenere conto che le attività di trading si basano, soprattutto, su numeri, analisi e strategie.

Rischi e benefici

I benefici di questo tipo di investimento comprendono la sua semplicità, ed è possibile monitorare i propri investimenti in tempo reale su delle piattaforme, facili da utilizzare. Si possono investire in diversi mercati, non sono nelle azioni, ma anche con delle materie prime o dei Bitcoin.

Tra i rischi, quello a cui fare più attenzione è la leva finanziaria, ovvero un indicatore che viene usato per misure se e quanto un’azienda sia indebitata. Si deve fare attenzione, inoltre, alle truffe e ai rischi del capitale. Non bisogna nemmeno sottovalutare il fattore psicologico.

Investire con il trading online senza soldi

Se non si vuole investire in denaro (o almeno investire una piccola somma), si può optare per due soluzioni. Una è il trading con la demo, ovvero usare delle piattaforme gratuite, che non richiedono un deposito iniziale, dove sono presenti degli elenchi di broker e le analisi delle loro caratteristiche. Ognuno di questi trading ha degli elementi distintivi specifici, e non c’è uno migliore di un altro, ma semplicemente bisogna scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Una volta che ci è registrati sulla piattaforma, si può optare per tre bonus di benvenuto: il Plus500, l’AvaTrade e il Markets.

Un esempio di trading con la demo, è il trading con le criptovalute. Ci si registra su una piattaforma e si possono usare cinque tipi di criptovalute: i bitcoin, il litecoin, l’ethereum, il dash e il ripple.

L’altra soluzione comprende il trading con un bonus senza deposito, un conto gratuito di trading reale, con il quale i clienti possono utilizzare un credito offerto dal broker, e ne esistono di diversi tipologie.

Con questo tipo di investimenti, non ci dovrebbero essere dei veri e propri rischi, ma bisogna tenere conto che è difficile avere dei rendimenti alti con degli importi bassi. Qualsiasi sia il tipo di trading online che si sceglie, bisogna sempre assicurarsi che il broker a cui ci si affida sia serio ed affidabile.

Ognuno può scegliere il tipo di investimento che sia più adatto alla sue possibilità. L’importante è fare attenzione alle truffe e scegliere un broker affidabile. Se non si investono soldi, o comunque una piccola somma, bisogna avere pazienza e non farsi prendere dall’emotività.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento