Il conto BancoPosta Click è un conto corrente rilasciato dalle Poste Italiane a costo zero, ma c’è da dire che dal 1° del gennaio del 2016 non è più possibile sottoscriverlo. Tuttavia, chi l’ha aperto prima di quella data può ancora usufruire dei suoi servizi e delle sue agevolazioni. Per saperne di più su come funziona, basta continuare a scorrere questa pagina.
Che cosa offre
Questo conto, permette di effettuare versamenti e prelievi a costo zero. Una volta aperto, era ed è possibile richiedere servizi accessori, come le carte di credito BancoPosta, Classica, Oro o Più, o di accredito per pensioni o stipendio.
Inoltre è possibile, con BancoPosta Click:
- richiedere un prestito, flessibile, anche fino a 30,000 euro, che permette di modificare o cambiare le rate senza dei costi in più, sempre per via telematica, in modo da risparmiare denaro e tempo;
- sconti del 50 %, per tutto l’anno, per acquisti in negozi convenzionati, in tutta Italia;
- l’app BP, specifica per questo conto, per dispositivi iOS ed Android, in modo da accedere al conto e controllare saldo e movimenti, quando si desidera, utilizzando il proprio smartphone o tablet.
Inoltre, oltre alle carte già citate, con questo conto è possibile ricevere la relativa carta, ovvero la Carta Bancoposta, per fare acquisti online su siti di e-commerce, purché convenzionati con il circuito Mastercard.
Chi apriva questo conto, aveva la possibilità anche di guadagnare lo 0,75 % lordo annuo sul proprio deposito, che poteva salire all’1,75 % per nuovi versamenti, ma dal 2016, non vi è più una percentuale di aumento.
Altri conti BancoPosta
In alternativa a questo conto, ora le Poste Italiane danno la possibilità di scegliere tra altri DUE conti correnti, da aprire, con un canone, ma comunque facili da gestire, ovvero:
- il conto BancoPosta, dal canone mensile di sei uro, che può essere comunque ridotto, che offre servizi e prodotti accessori, come le carte di credito o le app per gestire da dispositivi le proprie operazioni;
- il conto di base BancoPosta, dal canone annuo di trenta euro, standard o per pensionati, gratuito per questi ultimi.
Per aprire uno qualunque di questi conti è necessario recarsi ad un ufficio delle Poste Italiane, presentando un documento valido d’identità ed il codice fiscale. Successivamente, per controllare le operazioni dei conti correnti si potrà aprire un account sul sito ufficiale delle Poste Italiane. Sempre su quest’ultimo, si potrà contattare il servizio di assistenza clienti, per qualunque chiarimento, mandando messaggi o telefonando a uno dei numeri verdi indicati nel sito (oppure ci può recare all’ufficio più vicina). Utili, sono sicuramente le pagine social delle poste, come Facebook o Twitter, dove si possono confrontare le opinioni di chi ha già aperto uno di questi conti postali.