guida alla scelta della scarpa migliore da tapis roulant

Tapis roulant magnetico: come funziona?

Al giorno d’oggi la cura del proprio aspetto fisico e della propria salute sta diventando sempre più importante nella vita di ognuno di noi. Non è, quindi, raro trovare persone che abbiamo in casa propria attrezzi e prodotti per il fitness, tra questi spesso un oggetto acquistato è il tapis roulant.

Fino a poco tempo fa si trovavano in commercio solamente tapis roulant elettrici, che per quanto funzionali, avevano comunque un loro consumo energetico e ingombro in casa. Per questo motivo si è studiato un attrezzo che potesse conciliare sport e comodità ed è stato inventato il tapis roulant magnetico.

Cos’è il tapis roulant magnetico?

Il tapis roulant magnetico assomiglia in tutto e per tutto a un normale tap, con l’unica differenza di sfruttare il peso corporeo e la spinta della camminata per muovere il rullo, al posto dell’energia elettrica. Come ogni cosa, anche questo prodotto ha i suoi pro e i suoi contro, ma andiamo a vederli da vicino:

  • pro: il tap magnetico è senza dubbio più economico al livello di costo iniziale e di mantenimento. Inoltre è molto comodo da tenere in casa in quanto è leggero da spostare ed è di misure abbastanza ridotte, rispetto a quello elettrico. Inoltre è perfetto per le camminate e le camminate veloci. Mi sento, per questo motivo, di consigliare questo attrezzo a chi vuole tenersi in forma con camminate, ma senza voler esagerare, perfetto per le neo mamme e per chi non ha tempo o voglia di camminare all’aperto. Il tap magnetico consente di avere diversi livelli di intensità di camminata e spesso anche diverse inclinazioni.
  • contro: negli attrezzi che prevedono l’inclinazione, essa è a impostazione manuale, quindi la si deve mettere prima dell’inizio dell’allenamento. Ovviamente non prevede neanche tutte le tecnologie del tapis roulant elettrico, quali televisorino interattivo, maggiori livelli di difficoltà, possibilità di allenarsi correndo,..

Se, quindi, siete interessati a mantenervi in movimento concedendosi un’intensa camminata davanti a un bel film, allora il tapis roulant magnetico è la scelta più adatta a voi. Potrete comprare questo prodotto nei negozi quali decathlon, o confrontare le migliori offerte e recensioni su amazon, così da riceverlo comodamente a casa. L’unico neo dell’ordine tramite Amazon è la necessità di montarlo a casa, ma leggendo le varie recensioni, si è visto che questo in generale non è un problema. Quindi cosa stai aspettando? Inizia subito a prenderti cura del tuo corpo con gli innovativi tapis roulant magnetici!

Se vuoi leggere la recensione del tapis roulant magnetico firmato Diadora, leggi la recensione del Tapis roulant Diadora Evo.

Hai deciso di intraprendere il tuo allenamento all’insegna del tapis roulant, ma non sai da dove cominciare? Vieni a leggere l’articolo dedicato al Tapis Roulant JK Fitness MF100.

Mentre se vuoi avere una visione più generale su questa tipologia di macchinario, leggi la nostra guida completa sui migliori tapis roulant senza motore.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento