Super food: i benefici per il corpo delle donne

super food benessere donna

Il cibo costituisce senza dubbio un valido alleato per il benessere sia esterno che interno del corpo. Quello che viene ingerito dall’uomo infatti si ripercuote anche sulla pelle, sui capelli, sul viso in maniera sia positiva che negativa. Tutto dipende dagli alimenti che vengono mangiati ogni giorno, vediamo quindi cosa sono e che effetti hanno i cosiddetti “super food” sul corpo delle donne.

I benefici dei super food

Ultimamente sono tornati alla ribalta i super food, ovvero quei cibi estremamente salutari e ricchi di benefici per il corpo sia degli uomini che delle donne. Ma poiché sono spesso queste ultime a curarsi maggiormente del proprio aspetto, la tendenza dei super food sta avendo un grande impatto sulla popolazione femminile.

Quando si parla di super food si intendono generalmente quegli alimenti naturali e sani che consentono di avere un corpo bello e in forma e di vivere nel modo migliore possibile. Questi cibi infatti non solo consentono di:

  • mantenere la linea,
  • evitare di ingrassare,
  • avere un aspetto più giovane e luminoso,
  • permettono anche di contrastare alcune malattie cardiovascolari, i tumori o la pressione arteriosa.

Essi però devono essere scelti nella maniera giusta in quanto non tutti gli alimenti sono adatti a tutte le persone.

I super food più amati

Tra i cibi cosiddetti super food più amati e richiesti dalle donne al giorno d’oggi ci sono innanzitutto i mirtilli. Questi ultimi infatti contengono numerose proprietà antiossidanti, sono indispensabili per la circolazione e migliorano sensibilmente la vista. Anche chi soffre di vene varicose o radicali liberi può usufruirne con grande beneficio.

Un altro alimento molto apprezzato, ed anche estremamente gustoso, sono le noci. Esse sono indicate particolarmente per chi ha problemi di colesterolo ed hanno al loro interno zinco, rame e manganese. È stato dimostrato che, mangiandone una piccola porzione ogni giorno, l’umore migliora drasticamente.

Un frutto invece prima poco conosciuto ma che ultimamente è molto diffuso è l’avocado. Esso è caratterizzato da un sapore molto particolare e può essere inserito tranquillamente in tantissime deliziose ricette. L’avocado è consigliato soprattutto a chi segue una dieta dimagrante in quanto aiuta a perdere peso e aumenta la sensazione di sazietà. Inoltre rende la pelle e i capelli più belli e luminosi.

Un altro super food di grande tendenza sono le bacche di Goji, ideali per accelerare il metabolismo, controllare il colesterolo e la pressione del sangue. Possono essere gustate da sole oppure inserite all’interno di yogurt o insalate e sono reperibili ormai dappertutto.

Infine, da non dimenticare è il tè verde, una bevanda che trova le sue origini in Asia ma che ormai si è largamente diffusa in tutto il mondo. Il tè verde aiuta a drenare i liquidi e a combattere quindi la cellulite e chili di troppo.

Be the first to comment

Leave a Reply