Si possono perdere 3 kg in una settimana?

Si possono perdere 3 kg in una settimana?

E’ possibile perdere due o tre chili nel giro di una settimana, ma è molto difficile. Se si ha una giusta motivazione, con una dieta drastica e un allenamento intensivo si può provare.

La dieta da seguire

E’ il primo punto che si deve considerare quando si vuole perdere qualche chilo nel giro di una settimana. Una cosa da non fare, quando si vuole perdere peso in così poco tempo, è digiunare: a differenza di quanto si crede, non aiuta a dimagrire.

Partiamo delle bevande: è meglio bere soprattutto l’acqua, seguita dalle tisane non zuccherate. Quindi è meglio evitare bibite zuccherate, gassate o che contengono caffeina. Per chi li preferisce, il tè verde e il latte di mandorla contengono poche calorie.

Un’altra cosa da fare è eliminare i carboidrati complessi (dolci, biscotti, pane bianco, etc.) e preferire i carboidrati semplici, come il pane e la pasta integrali, i legumi, la frutta e la verdura. Le proteine da assumere dovrebbero essere quelle magre, come la carne bianca, il pesce e i prodotti a base di soia.

E’ meglio fare una colazione abbondante, contenendosi a pranzo e consumare una cena leggera. Tra i cibi che contengono poche calorie, si possono annoverare: le zucchine, gli spinaci, il sedano, il pomodoro, il cavolo, i cavolini di Bruxelles, il cavolfiore, le carote, il pompelmo, i frutti di bosco, le noci non salate, i funghi e lo yogurt greco.

consigli per perdere 3 kg in 7 giorni

L’esercizio fisico

Un allenamento adatto, che brucia più calorie di quanto se ne consumino, è l’ideale, se abbinato con una dieta giusta. Gli esercizi da eseguire durante la giornata, dovrebbero bruciare almeno 3500 calorie.

Si possono considerare anche le normali attività che si svolgono durante la giornata, come camminare e salire le scale: non bruciano molte calorie, ma è sempre un inizio.

Gli esercizi migliori da fare, sia in palestra che in casa, sono i piegamenti, gli addominali e i burpees. In palestra si possono usare macchinari utili per l’allenamento cardiovascolare, come la cyclette, l’ellittica o il tapis roulant.

Praticare uno sport, come il calcio, il nuoto e il basket, può aiutare a bruciare molte calorie. Delle ottime attività aerobiche possono essere i balli, come la zumba o l’hip-hop.

Se si vuole perdere tre chili nel giro di una settimana, bisognerebbe fare dell’attività fisica due volte al giorno.

In conclusione, per perdere pochi chili nel breve tempo di una settimana, bisogna impegnarsi, stando attenti soprattutto a ciò che si mangia. E’ meglio chiedere consigli al proprio medico, per essere sicuri di non esagerare, e una cosa da non fare è assumere dei farmaci, come le pillole dimagranti.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento