Regalo originale per gli amanti degli animali

regalo originale per amanti degli animali

Volete un’idea originale per un regalo per tutti gli amanti degli animali? Regalate un’adozione di una specie animale a rischio tramite il WWF, un dono che sarà sicuramente gradito alla persona cui deciderete di destinarlo ed agli animali che vorrete proteggere, inclusi i loro habitat. Leggete di seguito come farlo.

Le specie animali da poter adottare

Le specie adottabili sono 13, quelle a maggior rischio di estinzione: il panda, l’orso polare, l’orso bruno, la foca, il delfino, il pinguino, l’elefante, l’orango, la tigre, il ghepardo e da quest’anno si sono aggiunti anche il gorilla e il leone. Tutelando almeno una di esse, il WWF protegge anche il suo habitat e le altre specie che lo condividono.

Le adozioni che si possono fare sono di 4 tipi: adozione semplice, adozione con peluche, adozione trio e adozione digitale.

  • L’adozione trio si rivolge a 5 zone in cui abitano 3 specie in pericolo e sono così suddivise: trio felino (leone, tigre, ghepardo) novità 2012, trio asiatico (panda, tigre, orango), trio polare (foca, pinguino, orso polare), trio africano (ghepardo, elefante, gorilla), trio italiano (lupo, orso bruno e delfino). La minaccia per questi animali è dovuta principalmente all’uomo che riduce l’habitat in cui vivono e pratica il bracconaggio.
  • Assieme all’adozione semplice, adozione con peluche e adozione trio è incluso anche un kit che comprende: una lettera di Fulco Pratesi (Presidente Onorario WWF), un certificato personalizzato, una scheda sulla conservazione della specie scelta, un planisfero con segnate le aree dei progetti adozione e un adesivo per completarlo, da apporre sull’area in cui la specie da voi adottata è tutelata dal WWF. In più per le adozioni con peluche nel kit troverete anche un “pupazzo animaletto” della specie scelta, tutti realizzati con attenzione per i bambini e l’ambiente, privi di componenti tossiche, e una shopper ecologica di carta cemento. Inoltre per le adozioni trio saranno 3: i peluche, i certificati e le schede delle specie.
  • Con l’adozione digitale azzererete l’impatto ambientale della vostra adozione, permettendo al WWF di destinare tutta la donazione ai propri interventi. Si può scegliere tra adozione digitale o I WWF you e riceverete bellissimi wallpaper, screensaver e la firma digitale per personalizzare le mail. Inoltre per avere sempre insieme a voi notizie e aggiornamenti c’è la nuova App WWF Adozioni sia per iPhone che per Android.

Come adottare un animale

Per adottare una specie andate sul sito wwf.it/adozioni e seguite le semplicissime indicazioni! Tutte le spedizioni avvengo attraverso corriere SDA e tramite mail riceverete la lettera di vettura per poter rintracciare il vostro kit adozione. Se l’adozione è un regalo, potrete far ricevere al destinatario una ecard augurale dove si preannuncia il vostro dono nel giorno che desiderate, anche per Natale! Quindi se fate parte anche voi di quelli che si muovono all’ultimo per i regali, farete sicuramente in tempo per questo!

Se sei un vero amante degli animali non puoi rimanere indifferente a questa occasione per fare un regalo originale e utile! Salvare gli animali è possibile, il WWF lo fa da anni in 100 Stati del mondo, aiutalo anche tu con un’adozione e rendi il tuo anno un po’ più speciale.

Be the first to comment

Leave a Reply