Recensione Yamaha MG6

Siete esperti nel campo del DJ e dei mixer? Allora indubbiamente conoscerete la consolle MG della Yamaha. Bene, sono onorata di annunciarvi l’uscita della terza generazione di questa fantastica consolle, il cui nome è Yamaha MG6. Ecco i dettagli del prodotto.

Yamaha MG6: le caratteristiche

Come sempre per la Yamaha, la ricerca dell’eccellenza nel design e nella tecnologia è un punto cardine per la creazione dei loro prodotti. In particolare, nel modello MG6 l’azienda ha sviluppato una consolle con high-end professionali, tra i quali dei potenti preamplificatori da studio.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva e molto semplice da usare, la serie MG gode di un’ampia gamma di pulsanti di mixaggio con modelli da 6 a 20 canali. In questo modo la Yamaha cerca di convogliare le esigenze di ogni clienti, dal dilettante all’esperto. Dal design flessibile e struttura solida, la consolle consente di modellare il suono offrendo delle prestazioni sempre al top e una qualità del suono sopra alla media.

Eccovi riportate le caratteristiche generali della consolle:

  • Consolle di mixaggio 6-Canali
  • 2 Mic / 6 Ingressi di linea (2 mono + 2 stereo)
  • 1 Bus Stereo
  • Preamplificatori microfonici “D-Pre” con circuito Darlington invertito
  • Effetti di alta qualità: SPX con 6 programmi
  • Uscite bilanciate XLR
  • Selettore PAD sugli ingressi mono
  • Alimentazione Phantom +48 V
  • Telaio in metallo
  • Alimentatore incluso
  • Dimensioni: 149 x 62 x 202mm
  • Peso: 0,9 kg

Yamaha MG6: le opinioni

Come sempre il nostro sito di riferimento per acquisti e recensioni è il colosso dello shopping online Amazon. E anche in questa occasione voglio riportarvi alcune opinioni riguardo al prodotto. Solo guardando la pagina sul sito si può intuire la qualità del prodotto che vanta 4,5 stelle su 5 con un totale di 35 recensioni.

Ecco alcune recensioni

Andrea, gennaio 2017

Arrivato come indicato dal sito e l’imballaggio era impeccabile. Ho provato subito la consolle e sono subito rimasto soddisfatto, inoltre le sue moderate dimensioni e il peso limitato mi aiutano notevolmente nello spostamento quando devo lavorare in diversi posti. Consiglio

Luca, marzo 2016

Avevo proprio bisogno di un mixer piccolino per questione di spazio sulla mia scrivania non avevo bisogno degli effetti sul mixer ed ho risolto anche il rumore di fruscio con la mia scheda audio usando le uscite bilanciate xlr cosa davvero utile. Soldi davvero ben spesi, lo consiglio anche a livello estetico.

Marco, agosto 2017

Suono limpido, privo di fruscio, ovvio non puoi pensare a un highend ma a questo prezzo il punto di forza è senza dubbio il silenzio e qualità del suono. Inoltre ha un buon numero di uscite (aux 1, aux 2, group 1, group 2). Consiglio in quanto è ideale per uso proprio (es. cuffie monitor ove mixare gli altri della band). Rapporto qualità prezzo ai massimi livelli.

Dove si compra? Le offerte del momento

Se anche voi volete acquista la consolle Yamaha MG6, allora andate a questo link:

Il prezzo attualmente è costato del 33% ed è di €89,00 al posto di €132,89 e potrete ricevere il prodotto comodamente a casa in solo un giorno. Inoltre acquistando con Amazon avrai il Diritto di recesso e potrai eventualmente riconsegnare la consolle entro 30 giorni.

Quindi cosa aspetti? Se anche tu vuoi stai cercando un mixer leggero e dal design unico non dubitare, acquista la MG6 e lascia un commento raccontandoci la tua esperienza.

Lascia un commento