Quali sono i migliori Provider VoIP italiani ?

La tecnologia Voip ha preso il sopravvento nel campo delle telecomunicazioni e oggi può essere considerata quasi una rivoluzione invisibile. Infatti, anche se non ce ne accorgiamo immediatamente, ormai tutti i gestori utilizzano sistemi VoiP. Ciò significa che la nostra voce passa su internet sia per le telefonate sulle linee fisse che per le comunicazioni mobili e la tecnologia Voip è ormai onnipresente.

Questo nuovo modo di gestire le nostre comunicazioni ha un vantaggio indubbio, essendo di gran lunga più economica, inoltre permette di avere nuovi servizi con maggiore facilità di gestione da parte del cliente.

In primis, crediamo che la tecnologia VoIp sia comoda ed efficiente per i gestori telefonici, che possono così ottimizzare risorse e costi. Questo ha portato negli anni a una rapida riduzione dei costi delle chiamate, basti pensare che il costo delle chiamate verso numeri mobili è ora incluso nei pacchetti dei grandi gestori.

I grandi gestori hanno però utilizzato questa tecnologia principalmente a loro vantaggio, lasciando come al solito agli utenti poche briciole. Attualmente sono numerosi i Provider italiani che offrono un servizio VoIP e su internet è possibile confrontare diversi profili tariffari.

Tra i principali player del settore che si sono distinti per qualità e professionalità troviamo OlimonTel.it, una compagnia al 100% Italiana che da oltre 10 anni caratterizza la sua offerta sulla tecnologia VoIP, permettendo a chiunque di poterne apprezzare i vantaggi in termini di qualità, costi e funzionalità.

Qualità, in quanto OlimonTel si caratterizza per un’offerta professionale rivolta a un target esigente di clientela e  ha sempre offerto un servizio superiore alle normali linee telefoniche. Non dimentichiamo che il VoIP è una tecnologia che fa passare la nostra voce in digitale e in assenza di una linea di qualità, il servizio ne risente!

Per i costi, la politica di trasparenza è assolutamente contro tendenza, specialmente in confronti ai grandi gestori che offrono pacchetti tutto incluso, seducenti all’inizio, ma con modelli di rimodulazione a sorpresa, che tendono a far aumentare gradualmente la spesa.

Viceversa, l’offerta che troviamo con OlimonTel è molto trasparente e la tariffa ha un costo bassissimo per le chiamate, verso fissi e mobili: 1cent verso i fissi e 4cent verso i mobili, compresi quelli virtuali, tra i quali rientra anche il neonato Iliad, fastweb mobile e tutti gli altri.

Cosa aspetti a eliminare il canone e a ricevere le telefonate anche sul tuo cellulare? Scegliendo il provider OlimonTel.it puoi quindi rispondere alle telefonate verso il numero fisso direttamente dal tuo smartphone. Porta e mantieni il tuo numero telefonico fisso a cui sei affezionato, da qualsiasi gestore senza vincoli e senza pagare penali dei vecchi gestori.

La tecnologia VoIP grazie ad OlimonTel è ora alla portata di tutti, chiunque può ridurre i costi  ed avere i vantaggi di gestire il suo numero fisso come più ci è comodo.

Vuoi ulteriori informazioni? dal portaleOlimonTel.it trovi tante informazioni e guide utili!

Puoi leggere anche:

Lascia un commento