Idee regalo per Natale 2017

Natale 2017 si avvicina e l’idea di acquistare i regali può essere entusiasmante per qualcuno e un tormento per qualcun altro. A preoccupare ci sono principalmente due aspetti: quello economico e la paura di sbagliare il regalo. Con un po’ di fantasia e con la giusta organizzazione si possono acquistare o creare regali originali sicuramente graditi spendendo cifre non necessariamente altissime, vediamo come si può fare.

Come realizzare un regalo sicuramente gradito

idee regalo originale e gradito per natalePer esser certi che un presente sia gradito l’ideale sarebbe chiedere in anticipo al destinatario del dono cosa vorrebbe, alcuni usano proprio questo metodo. Capita tra genitori e figli, in coppie un po’ datate e tra persone molto in confidenza tra loro, è un metodo per “andare sul sicuro”, ma toglie il gusto della sorpresa.

Per chi vuole essere sicuro di ciò che acquista senza chiedere al diretto interessato qualche alternativa c’è: se la persona a cui occorre acquistare il regalo per il prossimo Natale 2017 è molto vicina nei suoi discorsi esprimerà sicuramente delle preferenze, in casa ci saranno cose che dice di voler acquistare così come quando esce si soffermerà dinanzi alle vetrine che attirano la sua attenzione. Ascoltare le sue preferenze permetterà di capire esattamente cosa vuole e quindi si potrà acquistare un oggetto desiderato!

Il regalo per le persone più distanti

Quando il destinatario del regalo è una persona con cui non si hanno rapporti frequenti scegliere un dono è senza dubbio più difficile, conviene seguire la tradizione o l’istinto? Per questo Natale 1017 una prima soluzione è senza dubbio quella di essere formali, se si tratta di un regalo familiare si può scegliere il classico cesto, mentre, in contesti professionali si possono scegliere oggetti sicuramente utili per il lavoro.

In altri tipi di contesti, ad esempio con quei parenti con cui non si ha un rapporto frequente, ma c’è sempre il piacere di vedersi si può dare un tocco di originalità al dono, regalando:

  • Un libro che è piaciuto e si vuole condividere,
  • il poster di una foto in cui si è tutti insieme,
  • un oggetto che possa risultare comodo per l’utilizzo quotidiano oppure totalmente innovativo,
  • se si è capaci, un oggetto realizzato a mano.

Regali originali ed unici

Ora vi vogliamo consigliare due regali totalmente originali ed inaspettati, che potrebbero colpire coloro che li ricevono:

  • Gli Hunter, i famosi stivali adatti ai giorni piovosi, sono il perfetto regalo da trovare sotto l’albero, ovviamente insieme ai lori colorati e divertenti accessori! Le divertenti calzature si possono scegliere fra svariati modelli, come quelli per la pioggia o per la neve, oppure quelli creati apposta per il giardinaggio, solo per fare qualche esempio. In più, oltre ad essere coloratissimi, originali e comodi, molti modelli sono fatti di gomma naturale, leggera e pieghevole, quindi perfetti per essere messi in valigia occupando un minimo spazio. Una piccola chicca sono le calze, acquistabili separatamente, che aggiungono un tocco cool e originale agli Hunter e non solo, sono ottime per tenere caldo il piede sopratutto nel periodo invernale.
  • Il liquore al cioccolato: cosa c’è di meglio che un regalo per Natale fatto con le nostre mani e per di più commestibile? Vi propongo la ricetta per ottenere un buonissimo liquore al cioccolato, una volta preparato potrete imbottigliarlo, ad esempio, in una bottiglia di forma particolare o allungata decorata con un grande fiocco e poi regalarla a chi volete, sarà sicuramente un dono molto apprezzato!

In ogni caso, è importante curare al meglio il packaging. Realizzare una confezione personalizzata e originale può essere un modo di dare valore al dono sottintendendo che si è dedicato tempo e impegno alla sua preparazione.

Be the first to comment

Leave a Reply