Idee per la foto profilo di Facebook

Se sei un uomo e sei indeciso su che tipo di foto profilo mettere su Facebook, di certo non devi far passare l’immagine di quello che non sei o non devi mettere foto di altra gente o cartoni, film, ecc., avendo chiaro tutto quello che non si deve fare, per apparire al meglio su Facebook (e per non rischiare brutte sorprese…), divertiamoci ad esaminare come le donne vedono gli uomini giudicandoli dalla propria immagine. 

Foto profilo belle, divertenti o artistiche?

A seconda della tipologia di foto profilo che viene messa da una persona su Facebook, è facile comprenderne le caratteristiche, proprio per questo motivo è necessario non sbagliare assolutamente, facendo passare un’idea sbagliata di quello che siamo, vediamo insieme alcuni esempi di foto profilo.

Foto profilo misteriosa

Anche lui, come tante ragazze, si nasconde: dietro una sciarpa, un velo da beduino, occhialoni neri, maschera da sub, persino macchina fotografica. Oppure, propone la foto all’asilo nido a due anni o quella vestito da Zorro a carnevale: un modo per non apparire. Non è detto che sia un bruttone, certe volte ha solo qualche paranoia per la privacy, oppure… non vuole farsi riconoscere da certe persone che sa lui!

Foto profilo da poeta

Una via di mezzo tra il timido e il misterioso, probabilmente un bruttone, non vuole apparire ma tenta di fare colpo lo stesso con altri mezzi. Inventa avatar complicati, tramonti giapponesi, tasti di pianoforte, fiori di carta, leoni che dormono, insomma vuole dare ad intendere di avere un’anima sensibile e romantica che vi conquisterà. Correte donne! (A cliccare “ignora”…)

Foto profilo da figo

Ci tiene a farvi sapere che lui è fighissimo. La sua foto del profilo lo mostra a torso nudo in barca a vela, mentre imbraccia il fucile, fa freeclimbing, va in moto, o sfoggia tatuaggi. Pensa così di acchiappare alla grande e far colpo sugli altri uomini che si sentiranno umiliati da tanta baldanza. Spesso nasconde la fregatura: vuole amicizia solo per sbirciare le vostre foto, e chiede poi amicizia a tutte le vostre amiche più carine. In genere ha almeno duemila amici… tutte donne. Non ne conosce di persona neanche una, ovviamente.

Foto profilo da sfigato

Lo sfigato tenta disperatamente di passare per figo, e cosa fa? Mette una foto di se stesso abbracciato a qualche bella sventolona esotica. Vuole far credere che le donne facciano la fila per lui, mentre invece ottiene un risultato decisamente patetico. Una pena infinita, accettatelo solo se volete fare una buona azione.

Foto profilo da timido

Il timido è talmente timido che non osa nascondersi per paura di sembrare timido. Così, opta per una via di mezzo e mette la foto a lunga distanza: lui un puntino microscopico, e sullo sfondo la Torre Eiffel, il mare delle Maldive, le mille luci di New York. Si confonde col panorama, e va bene così. Non vi resta che accettare la sua amicizia e sperare di poterlo vedere meglio negli album di foto!

Foto profilo da arreso

Si è arreso al fatto di non essere un adone, e non prova neanche a farlo credere. Così, punta a fare simpatia: eccolo in foto mentre si abbuffa di fettuccine, brinda a fiaschi di vino con la panza in bella mostra, sventola sguaiatamente bandiere allo stadio. Il suo motto è “Io piaccio così”… ma resta da vedere a chi!

Lascia un commento