I migliori tagli di capelli per una cerimonia

Quando si riceve un invito per una cerimonia le cose a cui pensare sono davvero moltissime, specialmente per le donne. Noi donne pensiamo al vestito, alle scarpe, agli orecchini e, non ultimo, alla pettinatura che risulta essere una delle cose fondamentali già nella vita di tutti i giorni e a maggior ragione se invitate ad una cerimonia.

Talvolta si hanno già i capelli molto corti e quindi si hanno poche alternative e ci si deve adattare e non si creano particolari problemi ma, qualora i capelli fossero lunghi, si pensa a quale possa essere la pettinatura più adatta e se non sia il caso di cambiare proprio taglio.

Una cerimonia, infatti, può essere anche l’occasione per sfoggiare un nuovo taglio di capelli magari più fresco e innovativo, che prima non si aveva avuto l’occasione di fare.

Quale taglio scegliere?

Una volta deciso di fare un nuovo taglio di capelli bisogna scegliere quello più adatto a sé e quale può essere adatto ad una cerimonia.

Una buona scelta per tutte può essere ricorrere ad un taglio scalato ma che mantenga comunque la lunghezza per far si che si è in grado di fare una pettinatura, anche elaborata, ma senza appesantirla troppo.

Le pettinature più eleganti e che di solito vengono scelte per le cerimonie prevedono che i capelli vengano acconciati lasciando le spalle e il collo liberi e fissando sulla nuca l’eventuale chignon o altro.

Con un taglio scalato si riuscirà comunque ad avere una pettinatura di questo tipo ma con capelli più sfilati e sottili e una massa non troppo voluminosa che rischi di dare un effetto “cofana”.

Sono assolutamente da evitare tagli che possano far gonfiare il capello e, di conseguenza, rendere ingestibile la pettinatura.

Soprattutto nel caso in cui i capelli siano ricci o mossi è assolutamente necessario avere pettinature sobrie e che stiano al loro posto con un taglio che permetta loro di non risultare esagerate.

Soprattutto i capelli ricci sono molto difficili da gestire e un taglio troppo corto rischia non permettere di fare un’acconciatura e un taglio troppo lungo e compatto, rischia di non essere gestibile e risulta troppo “pesante”.

Per le donne over 50 una buona soluzione è sempre un taglio corto e sbarazzino che permetta loro di indossare magari degli orecchini molto importanti che mattano in risalto il viso e che può essere portato anche nel loro colore naturale sale e pepe senza troppi fronzoli inutili poiché una donna non ha bisogno di essere giovane per risultare sempre e comunque bella ed elegante.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento