Garcinia Cambogia: proprietà, recensioni e prezzo

Grazie al Dr Oz, che l’ha incoronata miglior integratore naturale per la perdita di peso, la popolarità della Garcinia Cambogia è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni. Molti sostengono che la scorza di questo frutto tropicale abbia un potere saziante e aiuti a bruciare i grassi: ma funziona davvero? Scopriamolo insieme.

Che cos’è e quali sono le sue proprietà?

La Garcinia Cambogia, nota anche come Tamarindo del Malabar, è un arbusto tropicale che cresce spontaneamente in Indonesia, India e Cambogia. I frutti di questa pianta, dalla forma tondeggiante simile ad una zucca e dal colore variabile dal giallo al verde, vengono utilizzati da secoli dalle popolazioni autoctone per curare i disturbi dello stomaco.

La garcinia contiene fibre solubili, calcio, carboidrati, e, soprattutto, acido idrossicitrico (HCA), sostanza a cui è attribuito il potere di inibire la trasformazione degli zuccheri in eccesso in grassi, oltre che di ridurre la produzione di colesterolo e di trigliceridi. L’HCA viene estratto principalmente dalla buccia del frutto, che viene essiccata, polverizzata e venduta sotto forma di capsule o compresse. L’estratto secco si trova spesso mischiato ad altre sostanze, come il gambo d’ananas o la caffeina, che accelerano il metabolismo.

>>>>> OFFERTA LAMPO!!! SCONTO del 50% sulla GARCINIA CAMBOGIA!!! >>>>> CLICCA QUI <<<<<

Non esistono ancora certezze scientifiche in grado di confermare la capacità dell’acido idrossicitrico di favorire la perdita dei chili in eccesso; tuttavia, molte testimonianze sostengono l’efficacia della Garcinia Cambogia come integratore per la perdita di peso. La dose di HCA consigliata è di 1500 mg al giorno.

Come si utilizza?

Seguendo passo passo la nostra metodologia di assunzione consigliata non avrai problemi a comprendere come prendere la Garcinia Cambogia nel migliore dei modi, di seguito le istruzioni:

  • Prima di assumere questo rimedio naturale, il nostro consiglio è di consultare un medico per comprendere di essere nello stato di salute idoneo per cominciare la somministrazione, in seguito sarà possibile seguire le indicazioni riportate sulla confezione.
  • In genere, la Garcinia viene presa per tre volte al giorno, una capsula contenente circa 500 mg di principio attivo. Nel caso in cui la compressa sia di dosaggio differente, si consiglia comunque di non superare i 1500 mg giornalieri.
  • Nel caso in cui hai acquistato la Garcinia a gocce, devi informarti dal medico o leggere sull’etichetta a quanto corrisponde ogni singola goccia, così da non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Una volta assunto l’integratore naturale, ti consigliamo di dedicarti ai tuoi hobby, in quanto, siamo certi che l’aspetto psicologico favorisce il funzionamento di qualsiasi cura, che sia essa naturale o meno.

La Garcinia funziona? Le opinioni dell’esperto

La capacità della Garcinia Cambogia di promuovere la perdita di peso è la caratteristica che le ha permesso di ricevere i maggiori riconoscimenti internazionali.

Il nostro esperto ha effettuato tutte le ricerche necessarie ed ha concluso che questa proprietà è dovuta all’HCA, un acido in grado di inibire l’attività degli enzimi responsabili della trasformazione degli zuccheri in grassi, immagazzinati sotto forma di adipe; anziché in grassi, le calorie vengono convertite in glicogeno, necessario per la costruzione dei muscoli. Ciò può anche contribuire a migliorare la resistenza fisica e ad eliminare l’affaticamento, oltre a permettere di bruciare i grassi più velocemente.

Le opinioni dell'esperto

La seconda caratteristica che permette alla Garcinia di favorire il dimagrimento è il mantenimento del colesterolo in equilibrio. Bloccando la sintesi di acetil-CoA, coenzima usato per sintetizzare il colesterolo ed altri lipidi, questa pianta è in grado di abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” LDL e di innalzare quelli di colesterolo “buono” HDL, contribuendo a ridurre il rischio di aterosclerosi, attacco cardiaco e ictus.

Altre proprietà dell’acido idrossicitrico utili ai fini della perdita di peso sono l’elevato potere saziante e la capacità di innalzare la serotonina, permettendo così di controllare la fame nervosa.

Effetti collaterali

Non sono stati rilevati finora degli effetti collaterali degni di nota, in quanto questo prodotto è realizzato mediante prodotti naturali non gravosi al nostro corpo, tuttavia, esistono alcune controindicazioni: poiché i grassi sono indispensabili per il corretto sviluppo del feto e del bambino, si sconsiglia l’assunzione di Garcinia Cambogia in gravidanza e allattamento, oltre che in caso di terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti o antidepressivi, che interagiscono con i principi attivi presenti all’interno del rimedio naturale.

Forum: le recensioni delle utilizzatrici

Una delle caratteristiche che ha reso famosa la Garcinia è la sua alta percentuale di successo nelle donne che ne hanno fatto uso, infatti, secondo quanto risulta al nostro esperto, il 90% delle utilizzatrici si sono trovate bene ed hanno continuato ad utilizzarlo nel tempo. Per rendere più agevole la ricerca di recensioni per le donne che vorrebbero provare questo rimedio per dimagrire, abbiamo riportato alcuni commenti di persone che l’hanno provato:

Paola, 47 anni, insegnante a Roma: “Dopo tanti anni persi dietro a diete che mi hanno fatto solo male, ho provato la Garcinia, devo essere sincera, inizialmente non ho visto grandi risultati, ma nel giro di un mese ha cominciato a fare effetto e non ho più smesso di utilizzarla!”

>>> OFFERTA per le NOSTRE LETTRICI!! —> SCONTO del 50% >>>>> CLICCA QUI <<<<<

Andreana, 31 anni, avvocato a Padova: “Finalmente un integratore naturale che non mi comporta danni al corpo! Lo utilizzo ormai da 9 mesi e sto avendo dei discreti risultati, non credo di abbandonarlo.”

Silvana, 65 anni, pensionata a Milano: “Credevo non funzionasse, che fosse l’ennesima truffa, ma mi sono ricreduta dopo soli 20 giorni! Ho cominciato a perdere peso in maniera costante ed ora, a distanza di un anno, mi ritengo pienamente soddisfatta!”

funziona la garcinia? le opinioni e recensioni

Carlo, 47 anni, libero professionista: “Ho acquistato la Garcinia anche se credevo funzionasse solo sulle donne, ma credetemi ha avuto più effetti su di me che su mia moglie! Io sono calato 12 kg in 2 mesi, lei ha perso 10 kg! In ogni caso un grande successo!”

Dove acquistarla? Si trova in farmacia o in erboristeria?

La Garcinia Cambogia non si trova in farmacia, nemmeno nelle erboristerie o nei negozi di cosmetici, qualsiasi prodotto sia venduto non è altro che un’imitazione dell’originale. Questo rimedio naturale per perdere velocemente peso, viene venduto solamente online, mediante il sito ufficiale del produttore, il quale ha scelto questa linea per riuscire a distinguersi facilmente dalle imitazioni ed essere facilmente individuabile dalle utilizzatrici.

Farmacia o erboristeria, dove si compra?

Il prezzo della Garcinia Cambogia

La Garcinia è in vendita sul sito ufficiale a 79 euro una singola confezione, ma, con cadenza irregolare, il produttore effettua delle offerte lampo, che noi promuoviamo per i nostri lettori e lettrici, per permettere di acquistare questo rimedio naturale ad un prezzo scontato anche del 50%. Infatti, spesso, è possibile comprare la Garcinia Cambogia ad un prezzo di 49 euro prendendo una singola scatole e di 59 euro addirittura acquistando due confezioni! Il nostro consiglio è di controllare periodicamente il nostro articolo per restare sempre aggiornata ed approfittare delle offerte lampo.

Concludendo, abbiamo visto come funziona la Garcinia Cambogia, le sue proprietà, la metodologia di utilizzo, le recensioni delle utilizzatrici e del nostro esperto, non resta che acquistarla e testarla, con la speranza di cominciare a perdere peso in breve tempo!

Be the first to comment

Leave a Reply