Frasi di auguri per 60 anni

Sessant’anni sono un bel traguardo nella vita di una persona e vanno festeggiati degnamente. Si può cominciare scrivendo un biglietto d’auguri, con una frase adatta.

I biglietti da comprare

Nelle cartolerie ben fornite non è certo difficile trovare delle belle cartoline, per qualsiasi ricorrenza. Se ne possono trovare di tutti i colori e con diverse immagini.

E’ possibile anche farsi fare dei biglietti personalizzati. Uno dei più accreditati è il “biglietto di auguri giornale compleanno”, che riportano nelle testate frasi del genere “I miei primi 60 anni”, “Tragico incendio! Troppe candeline sulla torta!”

Non mancano nemmeno dei gadget divertenti, come la fascia da concorso per il 60enne dell’anno, una targa musicale per i sessant’anni di un amico, delle coccarde, delle magliette, degli asciugami, etc.

Ovviamente, la scelta del biglietto (o del gadget) dipende dalla persona a cui è indirizzato. Se il festeggiato ha poco senso dell’umorismo, forse il biglietto giornale non è il più indicato. Ci sono anche persone (soprattutto donne) a cui non piace ricordarsi di quanti anni compiono. In questo caso, è meglio optare per un semplice biglietto d’auguri in cui non si fa riferimento all’età.

Le frasi d’auguri più belle

Se, invece, si vuole scrivere qualcosa di speciale ai propri parenti o amici che compiono sessant’anni, si possono trovare le più diverse frasi su internet.

Ad esempio, si possono trovare frasi come:

  • 60 anni per una principessa che ne dimostra al massimo la metà…Auguri tesoro mio!, da scrivere alla propria moglie;

  • A sessant’anni si è tre volte più giovani che a venti, se qualcuno non ama sentirvi vecchio arrivati a quest’età;

  • Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 60 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 30 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno;

  • A 20 anni si gioca a calcio. A 40 anni si gioca a tennis. A 60 anni si gioca a golf. E’ evidente che più si invecchia e più le palle rimpiccioliscono, che può essere indicato per un giocatore di uno di questi sport, con un gran senso dell’umorismo!

Sebbene ad alcuni possano divertire, forse è meglio non optare per altre frasi che possono suonare offensive, come:

  • Avevo pensato così tante frasi carine da regalarti per il tuo compleanno, ma le ho esaurite in questi sessant’anni!

  • La torta si ingrandisce per contenere ogni anno una candelina in più. Quest’anno non riusciva ad entrare nel vassoio e ho dovuto farla a due piani. Auguri per i tuoi 60 anni!

  • Comprare le candeline per la torta sta diventando sempre più difficile. Pensa che quest’anno ho dovuto rivolgermi ad un negozio che faceva vendita all’ingrosso per poterle trovare. Auguroni sessantenne!

Se non si vuole fare riferimento all’età, ci sono delle bellissime frasi scritte da personaggi famosi, che fanno sempre il loro effetto sui biglietti auguri, come:

  • La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro, della poetessa Maya Angelou;

  • Buon compleanno e ricorda che si vive solo il tempo in cui si ama, del filosofo Claude Adrien Helvetius, adatta a una persona che ha figli e/o nipoti.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento