Frasi di auguri di compleanno per il fidanzato

E’ difficile non voler festeggiare un compleanno, anche se chi compie gli anni non è un tipo da feste: almeno gli auguri si fanno sempre, e quindi perché non con un biglietto e una frase adatti, magari accompagnati da un piccolo regalo.

Alcune frasi di compleanno

Non mancano di sicuro nelle cartolerie dei biglietti d’amore da regalare al proprio amato per il compleanno o per San Valentino. Se si vuole scrivere di persona una frase su un biglietto d’auguri, su internet non è difficile trovare qualche frase adatta.

Chi ama uno stile più “classico”, può provare frasi del genere: “buon compleanno al mio bel fidanzato! Non riesco a immaginare la mia vita senza di te, ti auguro tanta felicità”, oppure “buon compleanno al mio fidanzato che trasforma le mie giornate le rende speciali”.

Se una persona ama in modo particolare i dolci, può scegliere frasi come “Non credevo si potesse amare qualcuno più della nutella…poi ho incontrato te, buon compleanno ragazzo mio bello” o “Oggi per il tuo compleanno ti ho preparato una bella torta e ho deciso di mettere una sola candelina, lo sai perché? Perché tu sei l’unico amore della mia vita. Auguri”.

Non mancano delle frasi più “poetiche”, che dicano:

  • 1000 soli che ti illuminano, 1000 sguardi che ti sorridono, 1000 braccia che ti scaldano, 1000 cuori che palpitano per te…Tanti auguri;

  • Oggi è nata una stella. La più brillante di tutto il firmamento. Un astro che ogni uomo vorrebbe avere nel suo cielo. Mi considero un uomo fortunato ad averti nel mio!

Frasi romantiche di poeti, scrittori e film

Chi ama le frasi d’effetto, può scegliere di riportare su un biglietto d’auguri una frase romantica di uno scrittore o un poeta famoso, soprattutto se il proprio fidanzato o fidanzata ama i libri e la letteratura.

Delle bellissime frasi si possono ricercare negli autori greci e latini. “Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore”, ad esempio, è una frase di Sofocle.

Come non si potrebbe cercare una frase di William Shakespeare, come questa: “dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore”.

Tra gli autori più toccanti, si può includere sicuramente Pablo Neruda, che scriveva versi come questi: “Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso”.

Persino il Dr. Seuss, famoso scrittore e fumettista per bambini, può vantare una frase romantica: “sai di essere innamorato quando non riesci a dormire finalmente perché la realtà è migliore dei tuoi sogni”.

Non mancano nemmeno delle frasi romantiche dei film, molti dei quali sono tratti anch’essi dai libri, come I ponti di Madison Country o Le pagine della nostra vita.

Bellissima è sicuramente una frase del film Vi presento Joe Black: “l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi”. Non da meno è questa del film Moulin Rouge: “l’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore”.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento