Tutto su come si affitta una villa

Un contratto di locazione relativo a una villa o a qualsiasi altro tipo di abitazione in affitto presuppone un rapporto tra l’inquilino e il proprietario, che rappresentano le due parti dell’accordo. Come è ovvio, tutte e due le parti agiscono con l’obiettivo di difendere i propri interessi e di evitare inconvenienti, onorando i doveri sanciti. Il proprietario, in particolare, ha paura che l’inquilino non pagherà: il … Continua a leggere

Prezzo mais a Milano: come vedere il listino ed il grafico?

Il mais è arrivato in Italia (e nel resto d’Europa) con la scoperta dell’America, ed oggi rappresenta una delle più grandi produzione agricole del paese, pari a 2000 milioni di euro. In Italia, è la Lombardia una delle regioni in cui la sua cultura è più diffusa e viene da chiedersi a che prezzo di può trovare nel capoluogo della regione, ovvero Milano, in cui le culture di mais coprono più di novemila ettari della provincia.

Continua a leggerePrezzo mais a Milano: come vedere il listino ed il grafico?

MUD telematico: modello, numero verde e come compilarlo

Il MUD, ovvero il Modello Unico Dichiarazione Ambientale, è stato istituto nel 1994, come previsto dalle Legge 70, per denunciare i rifiuti delle attività economiche, e quelli raccolti dal Comune, che poi sono stati smaltiti. Questo modello deve essere presentato annualmente, entro il 30 aprile.

Continua a leggereMUD telematico: modello, numero verde e come compilarlo

Ricorso TARSU: quando si può fare? Che modelli servono?

La TARSU, ovvero la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi che si trovano all’interno dell’urbe, emanata per la prima volta nel 1993, può variare, per quanto riguarda l’importo da versare, da comune in comune, e può capitare che qualcuno possa fare dei ricorsi, in alcune circostanze.

Continua a leggereRicorso TARSU: quando si può fare? Che modelli servono?

Costituzione o scioglimento società di persone: ruolo e costi notaio Snc

Tutti gli aspiranti imprenditori che decidono di avviare un’attività imprenditoriale possono optare per l’apertura di una società di persone e/o di capitali. In molti casi, si opta per l’apertura di una Società in nome collettivo (Snc), un tipo di società di persone sempre più diffuso che consente di esercitare in forma associata l’attività economica.

Continua a leggereCostituzione o scioglimento società di persone: ruolo e costi notaio Snc