Come preparare il cenone di Natale per 20 persone

Il Natale è alle porte e, insieme alla corsa sfrenata per i regali, questo vuol dire che tra non arriverà anche il momento di preparare il fatidico cenone di Natale. Questa volta la preparazione della cena è toccata a voi e avete una media di 20 parenti da sfamare? Non vi preoccupate, siete nel posto giusto. In questo articolo vi spiegherò come preparare da mangiare per tante persone in modo semplice, e per quanto possibile veloce.

Continua a leggereCome preparare il cenone di Natale per 20 persone

Tutti i modi per cucinare l’uovo

tutti i modi per cucinare l'uovo

Se andiamo a vedere tutti gli ingredienti presenti in cucina, probabilmente l’uovo è quello più facile da usare e allo stesso tempo più malleabile. Lo si può usare nei dolci, nei pasti salati, a colazione o negli altri pasti principali. In questo articolo voglio proporvi 5 semplici ricette per poter usare questa materia prima tanto semplice quanto buona.

Continua a leggereTutti i modi per cucinare l’uovo

Cucine a gas: pro e contro

pro e contro delle cucine a gas

La cucina è il luogo più frequentato di tutta la casa, dove vengono preparati pranzi e cene e, dunque, è importante avere a disposizione i migliori strumenti possibili per renderla funzionale. Un elemento fondamentale di questo ambiente è la cucina a gas, infatti, grazie a questo elettrodomestico, preparare o semplicemente scaldare i cibi, diventa facile e veloce, grazie anche alle nuove migliorie ed innovazioni tecnologiche sempre più all’avanguardia.

Continua a leggereCucine a gas: pro e contro

Come cucinare il polpo per renderlo morbido

Il polpo è un alimento che si presta a molte pietanze, dalle più semplici alle più articolate. Per quanto esso possa essere buono e apparentemente semplice da preparare, la chiave del successo del piatto sta nel riuscire a ottenere la corretta morbidezza della sua carne. Qui vi spiegheremo come fare, passo per passo.

Continua a leggereCome cucinare il polpo per renderlo morbido

Ricetta di pasqua: la Crescia marchigiana

Ricetta crescia delle Marche

La Crescia è un piatto tipico delle Marche che viene preparato durante le festività pasquali. A vederla sembra una torta dolce, quasi un panettone, invece è salata e il suo sapore predominante è quello di formaggio. Tradizionalmente la si mangia la mattina di Pasqua oppure durante i pasti per accompagnare i salumi. La ricetta è super segreta, ogni famiglia la tramanda di generazione in generazione e ognuna è convinta di fare la migliore Crescia in assoluto. La mia nonna, marchigiana d’hoc, me l’ha sempre preparata fin da quando ero piccola ed ora l’ha insegnata a fare anche a me, io però ho deciso di svelare il segreto e condividerlo con voi.

Continua a leggereRicetta di pasqua: la Crescia marchigiana