Come scegliere la crema antirughe

Ogni donna sa che è molto importante curare la propria pelle fin da giovani con creme in grado di proteggerla e ripararla e, a maggior ragione, saprà che è ancora più fondamentale farlo con il passare degli anni.

Con il passare del tempo non sarà solo più necessario utilizzare creme per il viso che diano corpo e lucentezza ma sarà necessario andare ad intervenire su quei piccoli inestetismi che con il passare del tempo tutte le donne hanno, le rughe.

I consigli per scegliere la crema antirughe

Se già si utilizzano creme per il viso si partirà avvantaggiate sia dal punto di vista del danneggiamento della pelle sia dal punto di vista della conoscenza della pelle stessa e sarà più facile scegliere l’antirughe più adatto a noi.

Gli antirughe come le altre creme agiscono nel migliore dei modi in base alla tipologia di pelle che si ha e quindi bisognerà ricorre ad un antirughe della stessa tipologia della nostra pelle per ottenere risultati buoni, evidenti e duraturi.

È possibile però generalizzare poiché, aldilà del tipo di pelle, tutti gli antirughe contengono fondamentalmente Acido ialuronico e retinolo.

L’Acido Ialuronico ha una funzione idratante molto profonda in grado di rendere la pelle sempre idrata e non le consente di seccarsi e di creare “solchi” che andranno poi ad evolversi in ruga.

Dal canto suo il retinolo ha una funzione antiossidante che va ad interagire direttamente sul DNA della cellula dell’epidermide che verrà così modificata e ne verrà favorita la rigenerazione.

I due punti fondamentali delle creme antirughe agiscono proprio sulla prevenzione delle rughe stesse impedendo ai solchi di crearsi e di segnare la pelle e aiutandone la rigenerazione cellulare.

Per un effetto migliore e completo è possibile e consigliabile utilizzare in sinergia creme antirughe diurne e notturne che vadano ad agire su un volto in fase di rilassamento e riposo.

È importante agire sempre in sinergia e con costanza  e ritagliarsi ogni giorno uno spazio per la cura della propria pelle.

È importante prendersi cura della propria pelle e prevenire le rughe anche utilizzando creme che possano filtrare i raggi UV del sole che sono tanto benefici se presi nel modo giusto quanto dannosi se l’esposizione è troppo prolungata.

Il sole tende ad invecchiare la pelle e a marcare i solchi già presenti ed è quindi consigliabile evitare l’esposizione prolungata e cercare sempre di utilizzare una protezione molto alta che protegga la pelle dall’invecchiamento precoce.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento