Come gestire più account su Messenger

Solitamente non è necessario avere più di un account messenger dal momento che non si hanno più profili e per comunicare in modo differente si tendono ad usare altre piattaforme, ma non sempre è così.

Talvolta è necessario, magari anche per lavoro, creare più account messenger per gestire in modo diverso le informazioni e non rischiare di mischiare il profilo pubblico dal profilo privato.

Come fare se si hanno più profili su messenger?

Per creare un nuovo account messenger è piuttosto facile ed è sufficiente creare un nuovo account a cui poi esso si collegherà automaticamente per iniziare a funzionare.

Per gestire tutto nel miglior modo possibile è conveniente collegare una nuova mail per far si che tutte le informazioni non si mischino rischiando di creare caos.

Per passare da un account all’altro sarà solo necessario effettuare l’accesso o la disconnessione tra uno e l’altro per poter accedere alternativamente su entrambi. È decisamente più conveniente fare l’accesso con un account per volta per evitare che il sistema entri il conflitto e non si riesca più a capire con quale account si sta lavorando. L’accesso inoltre si potrà fare senza alcun problema dal proprio smartphone e sarà possibile connettere e disconnettere i due account a piacimento senza nessun tipo di problema. Questa tipologia di account serve per distinguere magari un profilo privato da uno pubblico con cui magari si lavora e che quindi ha esigenze totalmente diverse.

È molto importante avere strumenti che possano in qualche modo lasciare la possibilità di distinguere i due lati, privato e pubblico, affinché le informazioni non siano mischiate e si possa lavorare in tranquillità e, altrettanto in tranquillità, condurre la propria vita come meglio si crede.

È fondamentale avere anche due mail diverse per essere certi di avere tutte le informazioni separate e mantenere la riservatezza. Con la stessa mail qualcuno potrebbe risalire a noi anche non solo tramite il profilo pubblico ma anche a quello privato e potrebbero venir fuori malintesi poco piacevoli che è meglio evitare.

Gestire più account non è difficile ma bisogna sempre fare attenzione a quale si sta usando in quel momento e non rischiare di fare gaffe e scrivere a qualcuno che in realtà non centra nulla. È molto difficile confondere i due account perché ognuno è collegato ad una rete e possiede esclusivamente quei contatti e di conseguenza potrà collegarsi solo con loro e non con altri che non sono nella rete.

Utilizzare due account non è difficile ma bisogna avere dimestichezza e riuscire a destreggiarsi tra i due e non rischiare di creare del caos inutile e controproducente.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento