consigli per perdere peso

Come dimagrire in un mese

La prova bichini è ancora lontana, ma questo non vuol dire che non dobbiamo pensare al nostro corpo. Se hai deciso di volerti rimettere in forma e perdere finalmente quei chiletti di troppo, in questo articolo troverai i consigli su come iniziare a perdere peso nel primo mese. Ovviamente il trucco principale è la costanza, senza quella non si va da nessuna parte, ma iniziamo subito con l’articolo.

Come dimagrire con il cardio

La prima cosa da fare per iniziare a perdere peso è riattivare il metabolismo e per questo abbiamo bisogno di attività cardio. Per attività cardio si intendono tutti questi esercizi e/o sport che svolgono lavoro aerobico, in poche parole battito accelerato e tanto tanto sudore. Bene, ecco degli esempi di attività che potreste fare, tenendo conto di allenarvi non meno di un’ora:

  • Camminata a passo svelto.
  • Nuoto.
  • Corsa.
  • Esercizi a corpo libero.
  • Danza.
  • Corsi nella palestra quali zumba, step, cardio & tone,..
  • Basket.
  • Pallavolo.

Questi sono solo alcuni esempi, poi sta a voi decidere qual è l’attività più adatta alle vostre esigenze. Una volta scelta quale esercizio aerobico svolgere, organizzatevi per allenarvi almeno tre volte alla settimana, per almeno un’ora a seduta, in quanto solo dopo 30-40 minuti il corpo inizia effettivamente a bruciare il grasso.

Leggi anche: come dimagrire con il tapis roulant

Come dimagrire tonificando

Bene, una volta organizzati con l’attività cardio, spostiamoci sulle attività di tipo anaerobico. Perché serve tonificare il corpo? Tonificare non serve solamente per far apparire il corpo più snello e tonico, ma serve soprattutto per mantenere un peso controllato facendo meno attività fisica. Mi spiego meglio, mettendo su massa muscolare, il nostro corpo avrà bisogno di maggiore energia, quindi a parità di cibo che ingeriamo, il corpo brucerà una quantità maggiore di calorie.

Recatevi in palestra, o chiedete consiglio a dei coach online per farvi fare una scheda che coinvolga tutto il corpo e che andrete a fare per due volte a settimana, alternandole con le volte in cui fate cardio. In questo modo perderete massa grassa e allo stesso tempo ne metterete su di magra.

Attenzione, però, a non strafare, l’approccio allo sport deve essere un qualcosa di graduale e dovete rispettare sempre i giorni di riposo, che sono necessari al nostro organismo per la rigenerazione muscolare.

trucchi per dimagrire in fretta

Come dimagrire mangiando sano

Una volta capito come organizzare l’attività fisica, spostiamoci su un altro argomento molto importante per dimagrire, ovvero l’alimentazione. Se volete perdere peso, soprattutto se vorrete mantenerlo ciò che è fondamentale è adottare una dieta sana ed equilibrata. Evitate, perciò, cibi fritti e eccessivamente grassi e prediligete il cibo sano variando il più possibile e sfruttando la fantasia per creare piatti sempre nuovi ed appetitosi. Introducete pochi grassi e solo di origine vegetale, o ittica (in particolare prediligete il salmone).

Dividete i pasti in tre pasti principali e almeno due merende, uno al mattino e una alla sera. Bevete molto e concedetevi un pasto libero a settimana, ricordandovi, però di non strafare.

A questo punto, la cosa fondamentale è la determinazione e la costanza. Se seguirete questi piccoli consigli, senza gettare la spugna o arrendendovi riuscirete presto a vedere i risultati e in un mese, soprattutto, noterete il maggiore cambiamento. Ma ricordatevi, un bel fisico è frutto di sudore e costanza, quindi non fermatevi al primo mese, ma stringete i denti e adottate questo come stile di vita.

Leggi anche: cosa bere per dimagrire in fretta

Lascia un commento