Bellezza: come ottenere un bel dècolletè

Avere un bel décolleté è il desiderio di moltissime donne, ancor di più quando si avvicina il periodo estivo, in cui la necessità di eliminare qualche indumento è obbligata dall’aumento del caldo. Inoltre, in questo periodo dell’anno, torna la possibilità di fare delle belle e rilassanti passeggiate serali sul lungomare o nel centro della propria città.

Quindi, quale tranquillità in più di sentirsi bene con se stesse e con la consapevolezza di poter sfoggiare un ottimo décolleté da far invidia a tutte coloro che ci guarderanno con occhio malizioso? In questo articolo abbiamo deciso di fornirvi una serie di informazioni e consigli per riuscire ad ottenere il migliore risultato possibile qualunque sia la propria situazione attuale.

Le basi per avere un bel décolleté

decollete perfettoCondizione essenziale è che la pelle in questa zona sia liscia e ben curata. Il primo consiglio è: dopo aver fatto il bagno o la doccia, applicate sempre una lozione o una crema idratante per il corpo. Se vi siete accorte che l’attaccatura della spalla alla base del collo si è un pò appesantita, potete intervenire, in modo del tutto naturale ed innocuo, facendo ogni giorno 5 minuti di massaggio con la mano, o mediante l’utilizzo di un guanto di crine, di un prodotto specifico come può essere SenoMax: una crema naturale per l’aumento del seno.

Un altro consiglio che vogliamo darvi è il seguente: di sera, quando indossate un abito scollato e non siete ancora abbronzate, truccate con fondotinta e cipria tutta la parte scoperta, come fate per il viso. Inoltre, durante l’esposizione al sole, se non avete preso la precauzione di spostare le bretelle del costume da bagno, per nascondere i segni bianchi, potete stendere in quei punti un prodotto che abbronzi in poche ore o una gelatina colorante che “trucchi” immediatamente la pelle.

Di seguito, invece, trovate dei suggerimenti leggermente più specifici per chiunque abbia il desiderio di mostrare un bel décolleté:

Per le saliere: Scegliere per la sera abiti con il collo alto che lascino spalle e schiena scoperte, oppure mascherarle con una collana a diversi giri.

Per il collo robusto: Preferire sempre scollature a punta perchè snelliscono.

Per le spalle troppo quadrate: Evitare il taglio del giro manica all’americana perchè mette troppo in evidenza le spalle.

Per le spalle molto rotonde: Preferite gli abiti senza maniche, con il giro manica incavato leggermente più su della punta della spalla.

Quali misure per un décolleté perfetto?

seno perfettoAbbiamo visto alcuni suggerimenti per mostrare un bel décolleté, ma se non si parte da una buona base estetica si può fare ben poco. Dunque, quali sono le misure ideali? Un sondaggio svolto di recente ha dimostrato che sia gli uomini che le donne preferiscono un décolleté che sia a forma goccia, ossia leggermente sceso, con una forma che sembri più naturale possibile. Dunque, la teoria secondo la quale il seno perfetto deve adagiarsi comodamente all’interno di una coppa di champagne si può ritenere superata, come anche chi preferiva un seno abbondante o imbottito di silicone.

Con il continuo cambiamento della società, anche i gusti degli uomini e delle donne cambiano, e perfino quelle credenze che sembravano indissolubili, come quella del seno perfetto, tendono a cambiare. Non ci resta che lasciarvi con un consiglio: care donne, attenzione ad intervenire con leggerezza con la chirurgia al seno, infatti anche i chirurghi plastici devono riuscirsi ad adeguare a quelli che sono i nuovi canoni di bellezza.

Be the first to comment

Leave a Reply